A Cannes il primo viaggio nel tempo firmato da Ideal per Fiat 500
Si tratta della prima delle celebrazioni previste per il 60° anniversario del brand

Si è tenuta la scorsa settimana a Cannes la prima delle celebrazioni per il compleanno di Fiat 500 progettate e realizzate da Ideal su una sua idea originale, finalizzata a presentare l’esclusiva Fiat 500 serie speciale 60° anniversario. Un tratto di Quai Saint-Pierre della nota località della Costa Azzurra è stato trasformato per un giorno in una rappresentazione degli Swinging Sixties, sorprendendo i passanti e suscitando stupore ed entusiasmo: negozi e caffè sono stati trasportati indietro nel tempo, restituendo l’atmosfera indimenticabile degli anni ’60 con interpreti in costume e 500 storiche: l’unica presenza a richiamare la contemporaneità è stata la Fiat 500 serie speciale dedicata al 60° anniversario, regina assoluta della scena. Una trasformazione inattesa studiata nei minimi dettagli, tra i quali spicca uno strillone con i giornali dell’epoca e una versione storica di una prima pagina che ha riprodotto la campagna dell’auto icona. Una produzione foto e video, a supporto dell’operazione, è stata promossa nelle piattaforme social media attraverso l’hashtag #500foreveryoung. Un’operazione integrata per festeggiare l’auto che ha attraversato e contribuito a costruire la storia della società e del costume italiano, e non solo. Prossime tappe: Monaco di Baviera e Madrid. Managing director: Giorgia Tosato. Creative team director: Mattia Garofalo. Art director: Alessandro Padalino, Alessandro Demicheli e Alessandro Finotto. Copywriter: Francesca Valente e Marta Foli. Senior account: Gabriella Chianale. Casa di produzione: The Box.