Cannes Lions annuncia cambiamenti nelle giurie del 2017: team più snelli per migliorare la qualità della discussione

Cannes Lions ha annunciato oggi una serie di modifiche alle sue giurie. Le dimensioni dei panel saranno ridotte di 92 membri, garantendo standard più alti di dibattito e confronto. La prima fase del processo di voto per Promo & Activation, Media e Direct Lions sarà completata nelle settimane prima del Festival da una giuria più piccola. I membri della giuria saranno selezionati utilizzando lo stesso processo e i criteri delle giurie precedenti e si atterranno agli stessi standard rigorosi di neutralità e imparzialità. Le dimensioni delle giurie saranno inoltre ridotte per tutte le categorie Film, Radio, Print & Publishing, Outdoor, Digital Craft, Creative Effectiveness e Mobile. “Proteggere l’integrità dei Lions implica ottenere le persone giuste nelle giurie”, ha detto Jose Papa, Managing Director di Cannes Lions. “Alcuni giurie erano molto più grandi di altre a causa del numero di campagne iscritte - ma è la giuria Titanium, composta da dieci persone estremamente qualificate, lo standard ideale. Dopo un’ampia consultazione con i giurati precedenti e l’intera industry più ampio, abbiamo concluso che siamo in grado di ridurre il numero di membri delle giurie, pur consentendo loro molto tempo per giudicare i lavori”.