Autore: Redazione
19/07/2016

Successo per i canali del gruppo Viacom Intern. Media Networks

Giornata caratterizzata da un ottimo andamento soprattutto per i programmi in onda su Paramount Channel

Successo per i canali del gruppo Viacom Intern. Media Networks

Ottimi ascolti per i canali del portfolio di Viacom International Media Networks Italia, l’azienda guidata da Andrea Castellari, Amministratore Delegato per Italia, Medio Oriente e Turchia. L’editore Viacom Italia con il suo portfolio di brand nella giornata di domenica 17 luglio, ha superato il 3% di share sugli individui e nella scorsa settimana (dall’11 al 17 luglio) ha raggiunto 16,6 milioni di telespettatori, generando una share complessiva dell’1,85% (con una crescita del 18% rispetto alla settimana precedente), registrando ottime performance su tutti i prodotti editoriali. L’offerta Kids raggiunge il 10,2% di share sul target kids pay sat 4-14 anni, confermando la centralità della propria proposta: Nickelodeon (Sky, ai numeri 605 e 606) è il secondo canale kids dell’area 600 Sky e il pre scolare Nick Jr (Sky, 603 e 604) è stabilmente leader tra i canali pay a target pre-scolare. Estremamente positive anche le performance di Comedy Central (Sky, 124) in forte crescita: +28% settimana su settimana. Sul fta, grande successo, sempre domenica 17 luglio, per Paramount Channel (canale 27 del dtt) con l’evento di programmazione del mese di luglio: la prima tv fta del film “Transformers 4 - L’era dell’estinzione”, trasmesso in prima serata. Il film ha generato una share sul target 25-54 anni dell’8%, posizionando Paramount Channel come seconda rete nazionale sul suo pubblico di riferimento, portando, quindi, l’ascolto medio dell’intera giornata a una share del 2,6% sul target individui e del 4% sul sempre più prezioso target dei 25-54 enni.