Autore: Redazione
02/08/2018

Campari protagonista dell’aperitivo casalingo italiano insieme a Crodino e Geometry

L’ agenzia di brand experience ha ideato e sviluppato una strategia di comunicazione in store con materiali dedicati, isole presso i punti vendita più grandi e degustazioni con hostess

Campari protagonista dell’aperitivo casalingo italiano insieme a Crodino e Geometry

Crodino, l’analcolico dal gusto fresco e dissetante che piace a tutti, e Crodino gusto Arancia Rossa che festeggia a breve il suo primo anno nella famiglia Campari, vogliono essere i protagonisti di un momento della giornata cruciale per gli italiani: l’aperitivo a casa. Riunirsi a casa è sempre un piacere e per Crodino non importa che sia casa tua o di un altro, con gli amici o i parenti, prima di pranzo o di cena, l’importante è che ci sia voglia di “staccare”, liberare la mente e stare bene insieme. Il Gruppo Campari entra in questo momento di condivisione con un piano di comunicazione ideato e sviluppato insieme a Geometry, agenzia di brand experience operante in 56 mercati del mondo. E lancia un messaggio forte e chiaro, in linea con il tone of voice di marca: “Il momento Crodino. L’aperitivo di ogni giorno è di casa al tuo ritorno”. Un posizionamento che viene supportato da un’intensa comunicazione in store con materiali dedicati, isole presso i punti vendita più grandi e degustazioni con hostess. Obiettivo: evocare in store la familiarità e la quotidianità dell’aperitivo a casa, attraverso il punto di vista della marca. Un’azione di marketing e trade marketing che si sviluppa lungo l’arco di 12 mesi e ruota intorno a un concorso creato ad hoc, con in palio un anno di aperitivi a casa. Grazie all’acquisto di una sola confezione di Crodino e di Crodino gusto Arancia Rossa, infatti, si può vincere uno dei 50 kit firmati Crodino e San Carlo per l’aperitivo di tutti i giorni. È sufficiente inviare i dati dello scontrino comprovante l’acquisto (online o via SMS) per provare a vincere un anno di aperitivi a casa. I Credits: Creative Director: Fabio D’Altilia Art Director: Matteo Brambilla Junior Art Director: Ileana Dominici Senior Copywriter: Alessandro Dardo