Autore: Redazione
12/10/2018

Campari Group porta l’aperitivo italiano in Cina attraverso Tmall

L’azienda italiana di spirit renderà disponibili alcuni dei suoi prodotti più rappresentativi e richiesti ai consumatori cinesi sul marketplace B2C di Alibaba

Campari Group porta l’aperitivo italiano in Cina attraverso Tmall

Campari Group, azienda italiana oggi sesto player mondiale nel settore degli spirit di marca, ha siglato una partnership con Tmall, il marketplace B2C di Alibaba, per offrire il meglio delle sue bevande più rappresentative ai consumatori cinesi. Con la crescente scoperta dei prodotti di marca e degli alcolici internazionali, i consumatori della classe media cinese collegano il loro consumo a stili di vita e valori culturali occidentali. Anticipando questi trend, Campari è operativa in Cina dal 2008 e sta ora introducendo la sua selezione premium di brand, tra cui Aperol, Cinzano, Campari e SKYY Vodka, disponibili nel suo primo e unico flagship store su un marketplace di terze parti. Familiarità Questi brand italiani sono già familiari a un numero crescente di cinesi che hanno viaggiato in Italia e a Milano, la capitale mondiale del lusso e della moda, dove anche il Campari Group ha il proprio headquarter. Qui è molto comune concludere una giornata di visite culturali e shopping con il tradizionale “aperitivo”, gustando un Aperol Spritz, un cocktail Negroni o un Americano. Su Tmall, gli shopper possono ora rivivere facilmente in Cina questo rituale italiano unico. Campari è anche tra gli oltre 75 brand italiani che hanno aderito a HelloITA, l’hub virtuale lanciato recentemente da Alibaba Group e dall’Italian Trade Agency per portare il meglio del “Made in Italy” in Cina.