Autore: Redazione
08/05/2024

Campari al Festival di Cannes con “We are Cinema”, adv on air in Italia a settembre con creatività di Independent Ideas, scelta per questo progetto, e planning di Mindshare su tv e social

Il brand dal 15 al 25 maggio 2024 omaggia e celebra le storie indimenticabili del grande schermo anche con una serie di iniziative

Campari al Festival di Cannes con  “We are Cinema”, adv on air in Italia a settembre con creatività di Independent Ideas, scelta per questo progetto, e planning di Mindshare su tv e social

Per il terzo anno consecutivo, Campari torna a calcare il Red Carpet dal 15 al 25 maggio 2024 in qualità di partner ufficiale del Festival del cinema di Cannes. Un’unione imprescindibile, quella tra il Festival di Cannes – uno degli appuntamenti internazionali più attesi e seguiti al mondo – e Campari, l’iconico aperitivo che, da sempre, supporta l’industria cinematografica, i talenti e le maestranze che ne fanno parte e che contribuiscono, ogni giorno, a rendere magico questo mondo. Non è quindi un caso che Campari abbia scelto proprio la 77esima edizione del Festival per svelare alcune anticipazioni della sua nuova campagna “We Are Cinema”, che sarà on air in Italia a partire da settembre, con creatività di Independent Ideas (selezionata per questo progetto) e planning di Mindshare su tv e social. Con questo progetto, Campari eleva le scene di vita quotidiana a momenti di ispirazione per il Grande Schermo, celebrando le storie di personaggi unici che non hanno paura di farsi notare e trasformando la vita reale in momenti indimenticabili. Gli spettatori, grazie alla nuova campagna, vengono trasportati in un’atmosfera da cinema, attraverso la graffiante lente rossa della creatività di Campari. 

La Campari Lounge

Durante la kermesse, Campari ospiterà una serie di eventi nella Campari Lounge, situata all’interno del Palais de Festival, affacciata sul red carpet. Ma non solo, quest’anno ci sarà anche un nuovo spazio, la Hyde Beach Campari, un luogo iconico su Boulevard de Croisette, dove i talenti del Cinema e gli ospiti potranno godere di un’atmosfera unica e momenti esclusivi per tutta la durata della manifestazione. Nel palinsesto Campari moltissime le collaborazioni con i volti del Cinema e non solo. Da Cole Walliser, regista e celebrity famoso per il format GlamBOT, che dalla Campari Lounge intervisterà ospiti e celebrities, all’edizione speciale del podcast Awards Chatter di The Hollywood Reporter con Kevin Costner – regista, scrittore, produttore e star di “Horizon: An American Saga” e Scott Feinberg, redattore di THR.  E ancora, l’after party ufficiale del film Furiosa: A Mad Max Saga a cui parteciperà il cast di attori e che si terrà presso la Hyde Beach by Campari.

Breaking Through The Lens

Inoltre, per il terzo anno, Campari sarà partner dell’organizzazione non-profit Breaking Through The Lens, che promuove l’empowerment femminile nel mondo del cinema, facilitando l’accesso ai finanziamenti. Insieme organizzeranno l’evento di gala Crossing Borders, per celebrare tutte le donne che sono state in grado di abbattere e superare le barriere e gli ostacoli culturali. La serata prevederà anche un panel di discussione con l’attrice di fama mondiale Diane Kruger, insieme ad altri personaggi del settore – tra cui anche Julka Villa, Head of Marketing di Campari Group – per condividere le loro esperienze. 

L’arte della mixology

Infine, questa edizione del Festival di Cannes segnerà il debutto di Campari in partnership con Soho House, per ospitare un concorso di creatività cinematografica unico nel suo genere: supportando e celebrando i talenti emergenti del cinema, si concentrerà sugli elementi della vita quotidiana che rendono l’ordinario straordinario, proprio come il ruolo di Campari nell’arte della mixology. Ancora una volta Campari è molto più di un aperitivo. Con le sue inconfondibili caratteristiche e la sua Passione, Campari – sin dalla sua nascita – è sempre stato il precursore nella cultura del cocktail, ispirando i bartender di tutto il mondo. Grazie a Camparino in Galleria e la sua magistrale arte della mixology e del perfect serve, la Lounge e la Hyde Beach Campari saranno il set perfetto per brindare alle storie indimenticabili e al talento, gustando alcuni dei cocktail più iconici, come il Negroni e lo Spritz, grazie alla presenza di Tommaso Cecca, Global Head of Camparino Licensing & Mixology, e del Team di Camparino in Galleria per offrire agli ospiti del festival la miglior esperienza. 

Il commento

“Siamo entusiasti di tornare al Festival di Cannes quest’anno e poter trasmettere attraverso la nostra campagna globale We Are Cinema, la nostra passione per l’arte cinematografica e le storie - ha affermato Julka Villa, Head of Marketing di Campari Group -. Grazie ad un’eredità così consolidata nel mondo del Cinema, la Passione e la Creatività rimangono sempre al centro di tutto ciò che creiamo. Non vediamo l’ora, anche quest’anno, di coinvolgere i nostri ospiti in un palinsesto di eventi memorabili per tutta la durata del Festival”.