TGV e Leagas Delaney: nuova comunicazione SNCF in partenza con claim “Joie de voyager”
Nel quadro dell’attività di pianificazione offline della campagna sono state previste una serie di affissioni a Milano e Torino, con le stazioni di Garibaldi e di Porta Susa coinvolte
È on air in questi giorni la nuova campagna di comunicazione per TGV firmata da Leagas Delaney Italia, che si è aggiudicata il budget primeggiando nella relativa gara. “Joie de voyager”: questo è il concept della campagna offline e online pensata appositamente per il target italiano. La creatività fa leva sull’evocazione di scenari romantici, ad alto impatto visivo e dalla connotazione fortemente parigina, raffigurando il viaggio a bordo di TGV non come un semplice tragitto, ma come una vera e propria esperienza, un piacere da vivere a bordo del treno.
Grazie alla ristorazione, all’intrattenimento e ai meravigliosi paesaggi, TGV si delinea, infatti, come una scelta qualitativa, una filosofia di viaggio che difficilmente può essere vissuta in aereo. La pianificazione offline della campagna prevede affissioni a Milano e Torino, che con le stazioni di Garibaldi e di Porta Susa costituiscono il centro nevralgico del flusso ferroviario sull’asse Italia-Francia. Leagas Delaney aveva partecipato l’estate scorsa alla gara per il cliente francese grazie all’intermediazione di Enrica Ricci di “The Producer International”.