Autore: Redazione
27/10/2017

Radiofreccia festeggia un anno di rock con la creatività di DLVBBDO

L’agenzia ha realizzato un promo, utilizzando un linguaggio graffiante, intitolato “L’urlo”

Radiofreccia festeggia un anno di rock con la creatività di DLVBBDO

Radiofreccia compie un anno. Un anno dedicato a far rivivere la mitica stagione delle radio libere degli anni ‘70 per diventare la radio punto di riferimento del rock, grazie a un lavoro incessante di sperimentazione, ricerca, cultura e programmazione, sempre in diretta. “Radiofreccia celebra questo traguardo con un progetto di comunicazione - dichiara Marta Suraci, responsabile marketing e comunicazione - che mette al centro l’essenza del rock: un’energia, una grinta, un attaccamento alla vita e alle sue emozioni che fa parte di ognuno di noi”. Il promo, realizzato dall’agenzia DLVBBDO, con un linguaggio graffiante è intitolato “L’urlo”: se solo potessimo tornare indietro e sentire per un momento l’urlo che abbiamo fatto quando siamo venuti al mondo scopriremmo che quell’urlo è il rock. Un urlo che Radiofreccia ha emesso un anno fa, il giorno in cui ha iniziato le trasmissioni.
Il concorso
Per celebrare questo primo anno passato a tutto rock, Radiofreccia lancerà un concorso su radio e digital per regalare ad alcuni fortunati ascoltatori il “Rock Weekend”: il vincitore, accompagnato da Eddi Berni, una delle voci di Radiofreccia, volerà a Londra con un amico alla scoperta dei luoghi che hanno fatto la storia del rock. Dalla casa-museo di Jimi Hendrix alle strade della musica di Soho, dalle mostre a tema ai locali che hanno visto nascere il punk. E poi le location immortalate nelle copertine degli album più importanti, gli edifici che hanno fatto da sfondo alle vite dei più grandi rocker, ma anche musica dal vivo e negozi di dischi, in un percorso che unisce idealmente Beatles e David Bowie, Pink Floyd e The Clash, Sex Pistols, Oasis e tanti altri. Per partecipare basta andare su www.radiofreccia.it e rispondere correttamente alle domande.