La collezione Panini “2018 FIFA World Cup Russia Adrenalyn XL” in vendita da ieri con adv multimediale pianificata da Havas
L’agenzia selezionata su chiamata diretta per il mercato italiano è Mark TV & Communication Con un investimento, considerando l’intero programma World Cup, in crescita rispetto al 2014
Esce la nuova raccolta ufficiale di card Panini dedicata ai mondiali di calcio “2018 FIFA World Cup Russia Adrenalyn XL”. Un’edizione ancora più ricca, articolata in 468 card dedicate ai grandi campioni delle 32 Nazionali che prenderanno parte alla fase finale del torneo, che segue il grandissimo successo della collezione di card “Calciatori Adrenalyn XL 2017-2018”. Oltre ad essere un collezionabile, nella migliore tradizione Panini, questa nuova raccolta è anche un appassionante gioco che s’ispira alle partite di calcio e che consente a chiunque di cimentarsi con la propria formazione preferita. Le partite possono essere disputate sul campo di gioco, contenuto nello Starter Pack, abbinato alla Guida Ufficiale, ma c’è anche la possibilità di “replicarle” online sul sito www.paniniadrenalyn.com o tramite la app gratuita “Adrenalyn XL FIFA World Cup”.
Un’articolata pianificazione
A sostegno della collezione “2018 FIFA World Cup Russia Adrenalyn XL”, in vendita da ieri in tutte le edicole, è prevista un’articolata campagna pubblicitaria. L’agenzia selezionata su chiamata diretta per il mercato italiano è Mark TV & Communication. La pianificazione a cura di Havas prevede 2 settimane (dal 18 al 31 marzo) con focus sul target kids (quindi tutti i canali a loro destinati) e 4 spot (1 da 20” + 3 da 10”). Su stampa, la campagna è sui magazines rivolti ai kids e sui periodici sportivi. I digital, invece, comprende social pages ufficiali Panini (Calciatori, Figurine Panini, ecc..) e il sito ufficiale con ambiente game e app di riferimento scaricabile da tutti i principali app store. Completano il quadro: attivazione di influencers; newsletter periodica dal lancio all’uscita delle varie referenze; attività on field con sampling di prodotto nelle scuole primarie; abbinamenti con Topolino (a partire da quello attualmente in edicola con la copertina dedicata ad Icardi parperinizzato) e Bomber, la rivista sportiva del gruppo Panini; locandine con le varie referenze previste, con riferimento temporale delle varie uscite. Considerando l’intero programma World Cup di Panini, l’investimento per “2018 FIFA World Cup Russia Adrenalyn XL” è maggiore rispetto al 2014.