Optima Italia: spot e tlp su Mediaset per il mobile in “Tutto-In-Uno”, con budget da 5 milioni
È on air da ieri per dieci settimane il nuovo filmato pubblicitario con testimonial Alessia Mancini

Optima Italia, multiutility italiana attiva nel mercato dell’energia e delle telecomunicazioni, è on air da ieri con un nuovo spot per presentare l’ingresso del servizio mobile all’interno della propria offerta “Tutto-In-Uno”. L’offerta integrata che ha lo scopo di semplificare la vita di famiglie e imprese - rendendo più facile la gestione delle utenze attraverso una bolletta unica e un canone unico personalizzato sulle esigenze di consumo di ogni utente - si è infatti arricchita con il servizio mobile, gratis per sempre per chi ha almeno un servizio energia. La campagna andrà in onda sulle reti Mediaset per le prossime dieci settimane e sarà incentrata su uno spot (nei formati 30 e 60”) con Alessia Mancini come testimonial. Sono previste in parallelo – per due settimane – anche delle telepromozioni all’interno del programma “Avanti un altro!” su Canale 5, che vedrà protagonisti i conduttori Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Il budget è pari a 5 milioni di euro e il planning è curato internamente.
“Con questo spot puntiamo a dare a famiglie e imprese due messaggi molto precisi. Innanzitutto, che la nostra proposta di semplificazione delle utenze, che conta ormai oltre 200 mila clienti su tutto il territorio nazionale, continua a crescere e a diventare sempre più completa. Infine, cogliamo l’occasione per sottolineare che Optima ha già raggiunto un posizionamento distintivo come operatore mobile in un mercato che inizialmente non faceva parte della nostra proposizione”, ha dichiarato Antonio Pirpan, responsabile brand e comunicazione di Optima Italia. La produzione dello spot da 30” è stata curata/realizzata da Videotime e dalla divisione Optima Brand. Il long video da 60” e la telepromozione all’interno di “Avanti un altro!” sono stati realizzati da Rti/Videotime. Copy: Tiziana Martini; regia: Fabio Breccia per Long video e Ugo Fabrizio Giordani per telepromozione; produttore esecutivo: Chiara Baliva.