Nicole Grimaudo a fianco di Giorgio Pasotti nel nuovo format Mulino Bianco di JWT
L’on air approdato prima nei cinema, è giunto poi su piccolo schermo e internet a partire dallo scorso weekend

È Nicole Grimaudo l’attrice italiana scelta come testimonial di Mulino Bianco a fianco di Giorgio Pasotti, come anticipato da DailyMedia di ieri. La campagna, che porta la firma di JWT con la regia di Emanuele Crialese, è on air da ieri nei cinema mentre sbarcherà domenica in televisione e web. Nel film, i due attori interpretano la “nuova generazione” del Mulino e insieme daranno nuova vita al Mulino attraverso il progetto di creazione di una bontà sempre più naturale e sempre più sostenibile. Nicole Grimaudo interpreterà Emma: ha imparato le basi dal padre e, dopo un po’ di anni di esperienze in forni e pasticcerie in vari contesti, è tornata finalmente al Mulino. Giorgio Pasotti interpreterà Giovanni: ha una laurea in agraria arricchita con alcuni anni di lavoro come consulente in diverse aziende agricole. È un esperto selezionatore di materie prime e appassionato di metodi di coltivazione naturali e sostenibili. Gli piace parlare con i vecchi agricoltori perché da loro impara nozioni e metodi tramandati da generazioni, una sapienza antica che risale a quando la campagna era un ecosistema perfetto, regolato solo dalle stagioni e dal lavoro dell’uomo.
Registro narrativo tipico delle fiction
Con un contrasto di caratteri, la giocosa e ispirata Emma e il tenace e concreto Giovanni, duetteranno per raccontare tutte le novità del Mulino e per sottolineare la sua storica missione: portare nelle case della gente quella gioia che solo il cibo ben fatto può dare. Le nuove storie, caratterizzate dal registro narrativo di una fiction moderna, consentono di celebrare i valori fondanti della marca: la natura, la genuinità e il saper fare dal campo alla tavola. Pianifica Omd.