Lateral diffonde stati d’animo fioriti con la nuova campagna social per Pitti Uomo
L’agenzia ha firmato la comunicazione social per l’evento, on air da questi giorni sul sito e sui canali del brand
Lateral firma la campagna Pitti Uomo con l’obiettivo di far esplodere sul digital il concept del tema istituzionale dei saloni estivi #BoomPittiBlooms, caratterizzato da fiori macroscopici che invadono la comunicazione e la location dell’evento. “Una metafora di quanto le nostre manifestazioni siano sempre più terreno fertile per nuove, e spesso inedite, espressioni di creatività” afferma Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine. “Abbiamo pensato di coniugare due tendenze in voga nel mondo social e molto viralizzabili: l’immediatezza delle gif e l’ironia del concetto di #moodoftheday, ossia della condivisione del proprio stato d’animo”, continuano Francesco Fallisi e Daniela Zuccotti, creativi della campagna. “Ne è nata un’operazione di comunicazione semplice ma ingaggiante, capace di raccontare con un linguaggio visivo fiorito e pop gli umori del pubblico di Pitti e degli utenti social.”
Dispensatore di mood
Attraverso una serie di gif create ad hoc e scaricabili dal sito di Pitti, sarà attivo un “mood dispencer” che darà vita alle emozioni e agli stati d’animo della giornata attraverso i fiori: fiori energetici, visionari, improbabili, tutti da condividere sui social. L’artwork delle gif (in totale più di 50 pezzi), che comprende collage fotografici, illustrazioni digitali e cartacee, è opera di Francesco Fallisi. Pitti Immagine con questa nuova campagna ha riconfermato la fiducia all’agenzia Lateral, dopo gli ottimi risultati della campagna social #theneverendingvideo dello scorso gennaio.