Autore: Redazione
20/09/2018

On air la campagna Heineken per la Champions ideata da Publicis Italy

Il nuovo capitolo della nuova operazione di marketing globale del brand drammatizza i momenti imperdibili del torneo Uefa, tra i protagonisti c’è anche Andrea Pirlo

On air la campagna Heineken per la Champions ideata da Publicis Italy

Il nuovo spot firmato Publicis Italy, “I momenti più imperdibili del mondo”, promuove la sponsorizzazione del torneo UEFA Champions League da parte di Heineken e lo fa con un tocco di ironia. La clip mostra una serie di scenari umoristici in cui i tifosi di calcio di tutto il mondo si perdono i momenti chiave delle partite, per una improvvisa distrazione, per esempio, come quella che fa perdere un’azione indimenticabile anche al protagonista, Andrea Pirlo, che si allontana dalla tv per ritirare una food delivery.

Piattaforma digitale

La campagna si integrerà con un elemento digitale ideato da POKE London per fornire contenuti creativi aggiuntivi per il consumo online. Heineken lancerà, inoltre, una piattaforma digitale, sempre creata da Poke, che include highlights dei giochi e strumenti per tenere lontane le distrazioni. L’opera fa parte di una serie di annunci pubblicitari che si concentrano sulle varie sponsorizzazioni e tie-up del marchio che ha cambiato il suo slogan “Apri il tuo mondo” in “That’s Heineken” all’inizio di questo mese. Il primo spot ha visto David Coulthard, pilota di Formula 1, mentre si destreggiava in una festa glamour con l’aiuto dietro le quinte del suo equipaggio.

Un nuovo approccio

La campagna del marchio mira ad adottare un approccio spensierato per incoraggiare le persone ad assumere una nuova prospettiva e godersi di più la vita”La nuova generazione non pianifica il proprio futuro, perché è così incerto. Sanno che hanno bisogno di godersi il momento”, ha dichiarato Bruno Bertelli, direttore creativo globale di Publicis Worldwide e direttore generale di Publicis Italia.

Credits

Campagna creata da Eddy Guimaraes, Vinicius Dalvi e James Andrews e diretta da Megaforce attraverso Iconoclast Paris; Director global Heineken brand, Gianluca Di Tondo;  Global Heineken communication manager, Ita Bassey; Global chief creative officer Publicis WW & CEO Publicis Italy, Bruno Bertelli; Chief creative officer Publicis Italy, Cristiana Boccassin; Executive creative directors, Luca Cinquepalmi e Marco Venturelli; Head TV production, Mariella Maiorano, Producer Viviana Biondolillo; Digital agency Poke London; Group creative director Colin Byrne; pianifica Starcom