Heidi Klum testimonial per la nuova moda democratica di Lidl
Un progetto innovativo che permette all’azienda di elevare la sua proposta nel comparto dell’abbigliamento, diversificando l’offerta

Tutti sanno che Heidi Klum è un’icona della moda, una designer e un modello di stile, ma finora nessuno poteva immaginarsi che avrebbe affiancato Lidl nel suo ingresso nel mondo del fashion!
La top model non rappresenta una semplice testimonial per la catena, ma grazie alla sua esperienza nel settore e al suo grande successo, ha vestito i panni di una vera e propria stilista, firmando per l’insegna una propria collezione. La linea, in cui si riflette la personalità di Heidi, sarà presentata a fine anno in esclusiva presso tutti i punti vendita Lidl.
“La collaborazione con Lidl mi ha da subito entusiasmato, mi sono divertita molto a disegnare questa collezione, per cui spero davvero che possa piacere a tutti. Ritengo il progetto ben riuscito, non solo per la passione che ci ho messo, ma anche per l’apporto di Lidl, che si è posta l’obiettivo di offrire prodotti di ottima qualità a un prezzo davvero accessibile. È fantastico quello che siamo riusciti a creare insieme: la moda è sinonimo di divertimento e tutti dovrebbero potersi permettere questo piacere”, ha commentato Heidi Klum.
L'azienda concentrerà l’offerta moda durante le cosiddette “Lidl Fashion Week”: settimane tematiche che si ripeteranno più volte l’anno e permetteranno l’acquisto di articoli fashion nei punti vendita Lidl di tutto il mondo. Saranno appuntamenti dedicati alla moda, nei quali presenterà in esclusiva le sue collezioni. Questo percorso inizia proprio con Heidi Klum.
“Heidi Klum è una fonte di ispirazione formidabile: è perfettamente inserita nel panorama della moda internazionale, emana energia e positività, ma allo stesso tempo è una vera professionista, umile e preparata. Queste caratteristiche la rendono perfetta per Lidl e per tutti i nostri clienti!”, ha dichiarato Alessia Bonifazi, responsabile comunicazione dell'azienda. “Siamo orgogliosi di presentare la prima collezione firmata da Heidi Klum proprio nell’ambito della nostra “Lidl Fashion Week”!”.
La novità era già nell’aria da qualche anno, dopo che la catena di supermercati aveva lanciato una linea di abbigliamento, dal 2009 in Italia. Lo scorso settembre, il primo salto di qualità, quando la collezione Esmara ha aperto il primo temporary store ad Amburgo, nel cuore del quartiere del lusso. Qualche mese fa, poi, il gruppo ha presentato in Gran Bretagna il primo total look Lidl per meno di 30 sterline (circa 35 euro). Adesso il balzo, grazie alla bellissima Klum, che non sarà solo il volto della collezione, ma la disegnerà di suo pugno. Per trovare i capi nei punti vendita italiani bisognerà aspettare quindi la prima “Lidl Fashion Week”, verso la fine dell’anno.