Autore: Redazione
15/02/2018

Gucci “omaggia” le contestazioni studentesche del ’68 nella campagna Prefall 2018-19

Glen Luchford firma gli scatti, un fashion film da 80” e tre video da 40” con la direzione creativa di Christopher Simmonds e Alessandro Michele

Gucci “omaggia” le contestazioni studentesche del ’68 nella campagna Prefall 2018-19

Gucci lancia la sua campagna pubblicitaria Prefall 2018-19 con un progetto che s’ispira alle lotte studentesche del 1968, tra i giovani e sognanti ribelli che occupano un campus universitario per rivendicare i propri diritti. “Le immagini, realizzate da Glen Luchford, sono ispirate dall’audace, sperimentale e iconoclastica Nouvelle Vague della fine degli anni Cinquanta e Sessanta, un movimento che annovera fra i suoi esponenti registi radicalmente innovatori quali François Truffaut e Jean-Luc Godard”, spiega il brand.

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Della campagna - che ha la direzione creativa di Christopher Simmonds e Alessandro Michele - fa parte anche un fashion film di 80” e tre video più brevi di 40”, in cui risuonano i versi delle poesie di Rimbaud. La regia è ancora una volta di Luchford. Colonna sonora del fashion film, invece, il celebre brano “Crispy Bacon”, prodotto dall’artista francese Laurent Garnier.