Autore: Redazione
27/02/2018

Zurich Connect si presenta con un nuovo concept ideato da Tribal, incaricata dopo una gara

Due spot sono on air già da domenica scorsa sulle principali tv e anche online sulle maggiori testate e portali con le attività di planning affidate alla cura di Simple Agency, gruppo Dentsu

Zurich Connect si presenta con un nuovo concept ideato da Tribal, incaricata dopo una gara

Zurich Connect, il marchio di Gruppo Zurich Italia che offre assicurazioni online e telefoniche direttamente ai clienti, lancia la nuova campagna di comunicazione presentandosi al mercato con un nuovo posizionamento. La creatività è ideata e curata da Tribal (Gruppo DDB Italia), che si è aggiudicata la gara per la comunicazione dell’assicurazione online del Gruppo Zurich. La nuova campagna di comunicazione integrata segna, dunque, il rebranding della compagnia svizzera, e unisce un tono di voce dissacrante e ironico alla serietà, alla precisione e all’esperienza centenaria tipica del Gruppo. E proprio da questa lunga esperienza centenaria nasce “Online da 150 anni”, il nuovo payoff che è stato scelto per il brand.

“Online, da 150 anni”

È, questo, quindi, il payoff che esprime i valori di Zurich Connect: tutti i vantaggi di un’assicurazione online (flessibilità, rapidità di servizio e accessibilità ventiquattro ore al giorno) con l’affidabilità e la solidità di un grande gruppo internazionale (presente sul mercato ormai da quasi 150 anni), uniti alla serietà e alla precisione di una compagnia svizzera. Valori che da sempre fanno parte del Dna di Zurich Connect e che ora vengono comunicati nella nuova campagna pubblicitaria, on air da domenica scorsa sulle principali tv e anche online sulle maggiori testate e portali. Lo spot televisivo prevede due soggetti da 30 secondi, con un successivo taglio da 15 secondi. La campagna vivrà anche sui social network, attraverso l’hashtag #Prendilasulserio. La pianificazione media è stata curata da Simple Agency, del gruppo Dentsu.

La figura di Hans

Il nuovo concept viene presentato attraverso la figura simbolica di Hans che, in chiave ironica, interviene in situazioni scomode e fornisce la soluzione immediata al problema. Hans rappresenta infatti i tipici valori svizzeri di serietà, affidabilità, trasparenza, innovazione e precisione che contraddistinguono il Gruppo Zurich e Zurich Connect.

I credits dell’operazione

Executive creative director: Luca Cortesini.

Client creative directors: Gabriele Goffredo, Maurizio Tozzini.

Copywriter: Alessandro Monestiroli.

Art director: Marco Flaviani.

Casa di produzione: K48.

Regista: Cloé Bailly.