Nella campagna multisoggetto di primavera, Diesel celebra con Publicis Italia i follower e i fan di internet
Video online, stampa ed esterna con planning di Simple Agency mostrano personaggi famosi dei social che soffrono momenti fastidiosi e imbarazzanti per poi passare velocemente a non-influencer, senza preoccupazioni, nei loro denim. Immagini di Toiletpaper's Pierpaolo Ferrari e Maurizio Cattelan
Diesel presenta la sua nuova campagna multisoggetto di primavera, Be A Follower. L'idea e l'esecuzione complessiva della campagna sono state gestite da Publicis Italia. Nei diversi video realizzati vengono mostrate situazioni in cui personaggi famosi dei social vivono momenti fastidiosi e imbarazzanti per poi passare velocemente a non-influencer che, senza preoccupazioni, vivono nei loro denim Diesel senza sforzo e facilmente. Perché, in ultima analisi, non importa quanto sei famoso sui social media, sono i tuoi follower che contano di più. Jennifer Grace @thenativefox, Kristen Crawley @kristennoelcrawley, le gemelli @amixxamiaya e @ayaxxamiaya, Elias Riadi @eliasriadi e Bloody Osiris @bloodyosiris sono consapevoli delle esagerazioni dei loro personaggi digitali - e ognuno di loro è d’accordo nel fare un po' di autoironia, divertendosi nelle loro vite "social". Per mostrare ancor più perché è meglio essere un follower, sono state create decine di ulteriori contenuti video, diretti da Ali Ali e Ahmed Tahoun di Good People Films. Una selezione di immagini chiave di Toiletpaper's Pierpaolo Ferrari e Maurizio Cattelan - che includono anche le categorie di orologi e occhiali Diesel - completano il messaggio. Oltre al web, la pianificazione – a cura di Simple Agency – prevede stampa ed esterna.