Autore: Redazione
04/02/2019

Nella campagna multisoggetto di primavera, Diesel celebra con Publicis Italia i follower e i fan di internet

Video online, stampa ed esterna con planning di Simple Agency mostrano personaggi famosi dei social che soffrono momenti fastidiosi e imbarazzanti per poi passare velocemente a non-influencer, senza preoccupazioni, nei loro denim. Immagini di Toiletpaper's Pierpaolo Ferrari e Maurizio Cattelan

Nella campagna multisoggetto di primavera, Diesel celebra con Publicis Italia i follower e i fan di internet

Diesel presenta la sua nuova campagna multisoggetto di primavera, Be A Follower. L'idea e l'esecuzione complessiva della campagna sono state gestite da Publicis Italia. Nei diversi video realizzati vengono mostrate situazioni in cui personaggi famosi dei social vivono momenti fastidiosi e imbarazzanti per poi passare velocemente a non-influencer che, senza preoccupazioni, vivono nei loro denim Diesel senza sforzo e facilmente. Perché, in ultima analisi, non importa quanto sei famoso sui social media, sono i tuoi follower che contano di più. Jennifer Grace @thenativefox, Kristen Crawley @kristennoelcrawley, le gemelli @amixxamiaya e @ayaxxamiaya, Elias Riadi @eliasriadi e Bloody Osiris @bloodyosiris sono consapevoli delle esagerazioni dei loro personaggi digitali - e ognuno di loro è d’accordo nel fare un po' di autoironia, divertendosi nelle loro vite "social". Per mostrare ancor più perché è meglio essere un follower, sono state create decine di ulteriori contenuti video, diretti da Ali Ali e Ahmed Tahoun di Good People Films. Una selezione di immagini chiave di Toiletpaper's Pierpaolo Ferrari e Maurizio Cattelan - che includono anche le categorie di orologi e occhiali Diesel - completano il messaggio. Oltre al web, la pianificazione – a cura di Simple Agency – prevede stampa ed esterna.
Social media influecer
Oggi tutti vogliono essere un influencer. Diventare noti sui social media può portare ad una rapida fama e ad una grande fortuna. Ma durerà? E, cosa più importante, siamo sicuri che gli influencer credano davvero in ciò che stanno promuovendo? Con questo in mente, Diesel prende di mira i cliché dei social media, sottolineando dove esiste il vero potere: nelle mani e nei feed dei follower. Non giudica gli influencer: vuole solo guardando il fenomeno dei social media attraverso un punto di vista diverso. In linea con la sua consuetudine di infrangere le regole, Diesel dà vita a una campagna con veri influencer che conoscono bene il brand e il suo concept di essere autoironici con i cliché e quelle che sono le insidie ​​di avere una vita "Instagrammabile". Con, ovviamente, il denim come icona centrale.
I credits:
CEO Publicis Italia & Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli
CCO: Cristiana Boccassini
Creative Director: Thiago Cruz
Creative Director: Mihnea Gheorghiu
Creative Supervisor: Costanza Rossi
Digital Creative Director: Sandra Bold
Creative Director and Head of Social Media: Marco Viganò