Autore: Redazione
29/03/2018

Dacia e Udinese Calcio lanciano “Dacia The Auction” con Publicis e Ciro Ferrara

La squadra impegnata nel campionato di calcio di Serie A giocherà con undici maglie delle passate stagioni, tutte diverse tra loro, per un’attività mai vista prima, chiamata a esaudire i sogni dei tifosi

Dacia e Udinese Calcio lanciano “Dacia The Auction” con Publicis e Ciro Ferrara

Undici giocatori, undici maglie bianconere di passate stagioni tutte diverse tra loro, undici sogni da realizzare e un’operazione totalmente inedita in ambito sportivo: questi gli ingredienti principali di “Dacia The Auction”, l’originale iniziativa di Dacia e Udinese Calcio, ideata e realizzata da Publicis Italia, a cui si darà avvio in occasione della partita Udinese-Lazio, in calendario il prossimo 8 aprile. Un’asta sorprendente, che saprà anche far rivivere la storia dell’Udinese attraverso le maglie del passato del Club, e che durante i novanta minuti del match vedrà come Banditore d’eccezione uno dei più forti difensori di sempre del calcio italiano: Ciro Ferrara.

Ambizioni e progetti

Con questa singolare iniziativa, Udinese Calcio e il suo main sponsor scendono in campo per dare vita ad ambizioni e progetti di chi ha ancora un sogno da realizzare, chiuso in un cassetto. Come Dacia, grazie al suo rapporto qualità-prezzo unico sul mercato, promette “molto più di quello che ti aspetti” realizzando il sogno di molti automobilisti di possedere un’auto nuova, così, con “Dacia The Auction”, i due partner scelgono di supportare lo spirito d’iniziativa degli italiani, supportando progetti imprenditoriali, molto diversi tra loro. In occasione del match Udinese-Lazio, il colpo d’occhio della squadra friulana sarà davvero unico: gli undici giocatori bianconeri scenderanno in campo con undici maglie tutte diverse tra loro. Si tratta di undici maglie di diverse stagioni del Club, di proprietà dei tifosi, a cui sarà abbinato il “sogno nel cassetto” del proprietario, e che durante il match saranno “battute all’asta”.

Il sito dedicato

L’asta si svolgerà su Catawiki.it, il sito d’aste online specializzato in oggetti rari e speciali. All’esito dell’asta, il valore raggiunto dalle diverse maglie contribuirà alla realizzazione del “sogno” abbinato a ciascuna di esse. Progetti che in alcuni casi, fino ai novanta minuti prima del calcio di inizio del match, sembravano irraggiungibili e irrealizzabili. Grazie a “Dacia The Auction” sarà possibile realizzare iniziative come l’apertura di un’attività commerciale oppure progetti che uniscono passione imprenditoriale e sensibilità sociale, essendo rivolti agli anziani, ai diversamente abili, o ancora agli amici a quattro zampe, per la realizzazione di orti cittadini e, infine, per la formazione di maratoneti-rianimatori in eventi podistici. Sono questi solo alcuni dei progetti che parteciperanno a “Dacia The Auction” e che potranno essere approfonditi, insieme alle storie dei partecipanti e delle diverse maglie, sul sito dedicato. Sempre sul sito, inoltre, il giorno della partita si potranno seguire in diretta l’andamento dell’asta e le prestazioni dei giocatori, così come sarà possibile selezionare la maglia preferita e fare un’offerta per aggiudicarsela, contribuendo, così, all’esaudirsi di un sogno.

I credits dell’operazione:

Global chief creative officer Publicis WW & ceo: Bruno Bertelli.

Chief creative officer: Cristiana Boccassini.

Creative director: Francesco Martini.

Digital creative director: Michele Picci e Massimo Guerci.

Art director: Andrea Raia e Dora Sarkadi.

Copywriter: Matteo Gatto e Simina Florea.

Digital art director: Iacopo Gioffré.

Casa di produzione: Filmmaster Productions.

Regia: Giorgio Testi.