Autore: Redazione
05/10/2017

Campari torna in tv per raccontare la “Red Passion” con regia di Paolo Sorrentino e la firma di Havas Milan

“Creation” è il nuovo spot che riscrive in chiave contemporanea la storia della creazione della passione nel mondo. Pianificato da Mindshare sui principali mezzi televisivi a partire da ieri, sarà poi declinato anche sui canali digital

Campari torna in tv per raccontare la “Red Passion” con regia di Paolo Sorrentino e la firma di Havas Milan

Dopo sei anni, Campari torna on air con “Creation”, il nuovo spot eccellente firmato dal regista Paolo Sorrentino. Il film per la tv è stato sviluppato insieme a una delle agenzie del roster di Campari, Havas Milan, da un’idea dei direttori creativi Erick Loi e Francesca De Luca, con la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro. Il film fortemente distintivo, rispecchia lo stile inconfondibile del regista premio Oscar e ruota intorno alla Red Passion, tema da sempre legato al marchio simbolo dell’aperitivo nel mondo. Sorrentino riscrive in chiave contemporanea e visionaria una storia che racconta la creazione della passione nel mondo.

Due storie parallele

Il film si apre con due storie parallele: in un misterioso bar le sapienti mani di un barman creano un Campari Americano, mentre nel suo atelier un artista modella una figura femminile che si anima diventando la prima donna sulla terra. Subito dopo, la donna incontra per la prima volta un giovane uomo in un luogo senza tempo. Sulla scena c’è un iconico cocktail dall’inconfondibile colore rosso: l’Americano.

“Nulla si crea senza la passione. La stessa passione che accompagna da sempre ogni momento Campari - afferma Lorenzo Sironi, senior marketing director Gruppo Campari Italia -. Per esprimere in tutta la sua potenza questo concetto, Paolo Sorrentino era una scelta quasi obbligata. Non solo perché ha già interpretato mirabilmente il mondo Campari nell’ambito del progetto “Campari Red Diaries”, ma anche per la sua estetica riconoscibile e per il suo modo contemporaneo di raccontare grandi storie. Un sodalizio, quello tra Paolo Sorrentino e Campari, perfetto per interpretare la grande storia di un marchio che ha sancito la nascita del mito dell’aperitivo italiano a livello internazionale”.

La campagna “Creation” è pianificata da Mindshare sui principali mezzi televisivi a partire da ieri e sarà poi declinata anche sui canali digital. L’on air è cominciato ieri e durerà per quattro settimane. Havas Milan è stata scelta in seguito a una consultazione tra il roster di agenzie del brand All’inizio dell’anno Sorrentino ha girato il corto Killer in Red interpretato da Clive Owen, nell’ambito del pluripremiato progetto “Campari Red Diaries” ideato da JWT Milano e girato sempre da Filmmaster Productions.