Autore: Redazione
05/01/2018

Spopola il nuovo spot globale di Barilla con Federer e Oldani. Firma 72andSunny

Il campione di tennis e lo chef stellato fanno il botto con milioni di visualizzazioni sui social network. In Italia l'adv sulle reti Mediaset e al cinema dal 28 dicembre

Spopola il nuovo spot globale di Barilla con Federer e Oldani. Firma 72andSunny

Un bel piatto di spaghetti al pomodoro, inno alla semplicità e simbolo della cucina italiana e della dieta mediterranea nel mondo, segna l’incontro tra due straordinari campioni nei rispettivi campi.  Da una parte, il più grande tennista di sempre, Roger Federer, icona di stile e amante del buon cibo che non nasconde la sua “non dimestichezza” ai fornelli. Dall’altra, Davide Oldani, chef stellato che ha fatto della cucina pop un suo vessillo: ingredienti semplici e alla portata di tutti, ma cucinati con grande maestria.  Due talenti che si incontrano per la prima volta davanti ad un’icona del cibo italiano per un’occasione speciale: quella del set di uno spot globale girato in Italia per Barilla, Masters of Pasta.
E a una sola settimana dal lancio il video spopola sul web: quasi 60 milioni di visualizzazioni su Facebook e oltre 30 milioni su YouTube per la campagna di debutto di Federer per Barilla, con cui l’atleta svizzero ha siglato lo scorso maggio un contratto quinquennale del valore di 40 milioni di dollari. In Italia lo spot è andato on air dal 28 dicembre 2017 sulle principali emittenti Mediaset e su circa 800 schermi cinematografici.  Mentre il lancio globale digitale ha coperto 40 Paesi in due giorni utilizzando Facebook, Instagram, YouTube e Wechat. La firma creativa è di 72andSunny, che è il nuovo partner internazionale dell'azienda italiana dopo una gara, mentre la regia è a cura di Mark Hoffman.