Autore: Redazione
30/01/2018

As I Really Am: Toyota e T&P Italia insieme per il lancio della partnership con il Comitato Olimpico e Paralimpico

Bebe Vio è la protagonista del film diretto dallo svedese Philippe Tempelman, prodotto da Filmmaster Productions

As I Really Am: Toyota e T&P Italia insieme per il lancio della partnership con il Comitato Olimpico e Paralimpico

È on air da domenica scorsa As I Really Am, la nuova campagna integrata di Toyota che celebra la partnership globale dell’azienda con il Comitato Olimpico e Paralimpico Internazionale. La collaborazione si estenderà per otto anni, coprendo diverse edizioni consecutive dei Giochi: PyeongChang 2018, Tokyo 2020, Pechino 2022, Parigi 2024. I Giochi Olimpici e Paralimpici celebrano il movimento umano in ogni sua possibilità di espressione e invitano a superare ogni volta se stessi per migliorare il proprio risultato: tutti valori che coincidono con il nuovo percorso intrapreso dal brand, pronto a evolversi da casa automobilistica a Global Mobility Brand. Toyota ha scelto di affidarsi al volto e al carisma della schermitrice paralimpica Bebe Vio. La campagna, pianificata su televisione, digital e piattaforme social, si inserisce nel format internazionale denominato Start Your Impossible: un invito a vivere al massimo il proprio potenziale, nel tentativo di superare ogni limite apparente per raggiungere la piena realizzazione di sé. Sempre in relazione a As I Really Am, si tratta della prima campagna integrata interamente concepita, realizzata e pianificata da T&P Italia.

The&Partnership Italia

La produzione è stata affidata a Filmmaster Productions, per la regia dello svedese Philippe Tempelman. Il brano originale che accompagna il film, intitolato “Il sogno di Beatrice”, è stato composto appositamente dal musicista scandinavo Håkan Eriksson. Attiva dall’aprile dell’anno passato, The&Partnership Italia è l’agenzia integrata nata con il compito di consolidare le attività creative, content, digital e media di Toyota e Lexus. Il gruppo internazionale, con sede a Londra, ha ricevuto a fine 2016 l’incarico di creare il primo embedded creative network, supportando la transizione del business Toyota e Lexus verso un nuovo modello data-driven che ottimizza il media planning e la strategia creativa sulla customer journey in base ai dati, alimentando in tempo reale un processo di ottimizzazione di investimento media e contenuti creativi, volto al raggiungimento degli obiettivi di business. Il gruppo, partecipato al 49% da WPP, ha aperto nel 2017 i propri uffici in quindici paesi europei. In Italia gli uffici T&P si trovano a Roma, all’interno della sede di Toyota Motor Italia, e a Milano per quanto riguarda le attività media.