Continua con un nuovo evento la campagna Sprite “Le verità rinfrescanti” con Marco Belinelli
La leggenda italiana del basket internazionale sarà protagonista a Catania per l’appuntamento “Sprite. Refresh the Game”

La collaborazione tra Sprite e Marco Belinelli - leggenda italiana del basket internazionale - continua anche dopo l’estate, nell’ambito della campagna di marketing e comunicazione 2016 “Le verità rinfrescanti”. Il Brand Ambassador di Sprite è stato protagonista durante il 2016 di una serie di attivazioni volte anche a celebrare il legame, iniziato già nel 1994, tra Sprite e il mondo del basket, quali: due web-episodes in cui il campione, in piena coerenza con la strategia “Le verità rinfrescanti”, racconta le sue personali verità; uno spot di 20” - con ideazione creativa a cura di McCann Italia e produzione di Top Side, on air sulle principali emittenti televisive, che ha ripreso i video-verità di Belinelli; una special edition che, da giugno, vede il campione ritratto sulla lattina di Sprite; un concorso dal titolo “La verità ti premia” che, fino al 4 dicembre, darà a tutti i consumatori la possibilità di vincere delle t-shirt in limited edition Sprite-Belinelli e di volare negli Stati Uniti per vivere l’emozione del grande basket; un piano di attivazioni social, sui canali ufficiali di Sprite e sugli stessi canali di Marco Belinelli, che ha viaggiato con gli hashtag #refreshingtruth e #setediverità.
Nuovi appuntamenti
Ma le iniziative non finiscono qui perché settembre offrirà una nuova opportunità a tutti gli appassionati di Sprite, del basket e non solo: l’appuntamento è venerdì 16, dalle 15 alle ore 20 a Catania, dove verrà organizzato l’evento aperto al pubblico “Sprite. Refresh the Game”. Sprite celebrerà la campagna “Le verità rinfrescanti” e lo street basket in una location d’eccezione come Piazza dell’Università, nel cuore del centro storico catanese. Protagonista d’eccezione dell’appuntamento sarà proprio Marco Belinelli. Durante “Sprite. Refresh the Game”, esperti, semplici appassionati o curiosi, potranno mettersi in gioco e divertirsi in una cornice unica, nel centro storico di Catania: i consumatori saranno invitati a condividere la propria verità su un wall, attraverso i social con l’hashtag #setediverità oppure registrando un video-verità, con il quale parteciperanno alla consumer promo Sprite-Belinelli. Alcune squadre locali si sfideranno in un torneo di basket mentre dei writer realizzeranno live un graffito di Marco Belinelli. Tutto accompagnato dall’animazione di Francesco Randazzo – noto presentatore dei principali eventi legati al mondo del basket e speaker radiofonico – e da un dj set. Numerose anche le attività social pianificate e amplificate sui canali di Sprite: Facebook, Instagram e Twitter. Su quest’ultima piattaforma sono state raccolte le domande che verranno rivolte al talent durante i diversi Periscope streaming con l’hashtag #setediverità.