Autore: Redazione
27/02/2018

Campagna multimediale di Beez Advertising per Schüco

L’azienda torna in televisione con tre nuovi spot, ma anche in radio e online per rispondere alle esigenze dei suoi utenti

Campagna multimediale di Beez Advertising per Schüco

Si chiamano “Stile e design”, “Sicurezza” e “Comfort” i tre nuovi spot con cui Schüco International Italia torna in tv. L’azienda è infatti on air con una creatività tutta italiana, ideata da Beez Advertising, che racconta i valori emozionali del brand e i plus concreti dei suoi prodotti. La campagna Schüco prevede una pianificazione multichannel, online e offline, studiata per rispondere alle attese del cliente finale. Il planning I contenuti della campagna si articolano su diversi formati: tre soggetti da 30”per gli spot tv, che usciranno su Sky; tre per gli spot radiofonici da 30” pianificati su Radio Rai; una radio promozione nella trasmissione radiofonica “Il Ruggito del Coniglio”, di Radio Rai 2; e infine tre video tematici da 90” dedicati al web, per un approfondimento sui plus dei prodotti. Grazie ai dati raccolti nel web sono stati individuati i temi “caldi” legati al prodotto finestra in alluminio e, attorno a questi, ruota la creatività che risponde così in modo mirato e puntuale alle aspettative degli utenti. Incentivo alla conversione Alla campagna offline si affianca una campagna web su Google, YouTube e Facebook, basata sul concetto dell’audience first, con la scelta di visual che incontrano gli interessi degli utenti. La strategia web propone differenti video, strutturati e pianificati in serie per incentivare la conversione. Con questa campagna, Schüco non ha aperto solo un dialogo importante con il grande pubblico, ma ha anche adottato un approccio alla comunicazione innovativo per il settore, raccontando al cliente finale dettagli e plus tecnici, con un linguaggio, raffinato, elegante ed emozionale.