Campagna della Regione Sicilia con Verona Bike
Accordo con il servizio di bike sharing della città, gestito da Clear Channel Italia
In occasione della 50^ edizione di Vinitaly, l’Assessorato all’Agricoltura dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea della Regione Sicilia ha scelto le biciclette di Verona Bike, servizio di Bike sharing della città, gestito da Clear Channel Italia dal 2012, per comunicare la propria presenza alla più importante rassegna internazionale dedicata al vino. Alessi Pubblicità, società di comunicazione esterna, leader di mercato in Sicilia, Calabria e Sardegna, ha ideato e pianificato, in collaborazione con Clear Channel Italia, suo partner storico con il quale ha un accordo di partnership esclusiva per il Sud Italia, la campagna advertising dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Sicilia personalizzando il cestino e il copriruota dell’intera flotta di biciclette (250) di Verona Bike che dal 4 aprile sta scorrazzando per il centro della città di Romeo e Giulietta. La campagna, che sarà on air fino al 18 aprile, ha l’obiettivo di promuovere i 153 espositori del vino e i 34 dell’olio siciliano, elementi portanti dell’economia di questa regione. Il Bike sharing è sempre più un mezzo di comunicazione con un grande valore mediatico che porta contemporaneamente visibilità ed interazione generando risultati impattanti e premianti in termini di brand awarness. L’Assessore Regionale all’Agricoltura della Regione Sicilia, Antonello Cracolici, che ha creduto in questo mezzo di comunicazione alternativo, così dichiara: “Sono orgoglioso di promuovere l’eccellenza siciliana attraverso il mezzo più ecologico della mobilità urbana: la bicicletta. La Sicilia vuole mandare un messaggio semplice ai visitatori dell’importante evento veronese. La nostra è una terra di sapori, di gusto ma anche una straordinaria terra ecosostenibile”.