Autore: Redazione
25/07/2017

Calvin Klein lancia la nuova campagna mondiale per 205W39NYC autunno/inverno 2017

L’operazione segna il debutto della collezione firmata dal Chief Creative Officer, Raf Simons. Mentre gli scatti fotografici sono stati realizzati da Willy Vanderperre

Calvin Klein lancia la nuova campagna mondiale per 205W39NYC autunno/inverno 2017

Calvin Klein, Inc., società detenuta da PVH Corp., ha annunciato ieri la campagna pubblicitaria mondiale multimediale “Calvin Klein 205W39NYC Autunno/Inverno 2017”, segnando il debutto della collezione firmata dal Chief Creative Officer, Raf Simons. Scattate dal fotografo Willy Vanderperre, le immagini, di forte impatto, presentano un cast di 22 modelli e modelle ritratti davanti a una serie di cartelloni pubblicitari Calvin Klein della scorsa stagione, appartenenti alla campagna “American Classics”. I cartelloni - che includono opere dell’artista Andy Warhol - sono stati allestiti nel deserto della California nei giorni precedenti la realizzazione della campagna. In questo modo, è stato realizzato una sorta di studio nel campo dell’arte e dell’ingegnosità, del reale e dell’immaginato, del mondo dell’alta moda, unito a un senso del quotidiano. La campagna esplora la visione cinematica e romantica dell’America vista dall’esterno, un mondo onirico che si è disvelato attraverso gli occhi del Chief Creative Officer, Raf Simons, e del Direttore Creativo, Pieter Mulier. Coinvolti 22 Paesi Con oltre 850 milioni di impressions in 22 paesi del mondo, grazie a un media mix integrato, la campagna rappresenta la continua evoluzione di Calvin Klein sotto la guida di Simons e sarà presente a livello globale nelle riviste fashion e lifestyle di settembre. La riappropriazione della creatività di “American Classics” prenderà vita in versioni outdoor su larga scala, in location chiave come New York, Parigi, Bruxelles, Cina, Corea e Hong Kong. Una nuova linea di denim La collezione Calvin Klein 205W39NYC Autunno/Inverno 2017 presentata nella campagna è un mix di uniformi da banda musicale, outerwear plastificato, abiti in stile power broker, antiche trapuntature eseguite a mano, workwear e capi western. La linea include anche l’introduzione di Calvin Klein Jeans Established 1978, una nuova linea di denim che rientrerà nell’offerta Calvin Klein 205W39NYC. I capi della linea sono caratterizzati da un nuovo esclusivo patch che riproduce una silhouette ispirata all’iconica immagine di Brooke Shields scattata da Richard Avedon per Calvin Klein Jeans nel 1981. La memorabile immagine della campagna debuttò poco dopo il lancio del brand Calvin Klein Jeans e del concetto di jeans firmati. E ora Calvin Klein Jeans Established 1978 celebra sia la storia sia il futuro del brand.