Calciomercato.com conclude il torneo eSports con Exeed, Fiorentina e Monza; e si prepara al ritorno della Serie A
Un evento speciale, appassionante anche dal punto di vista del risultato, che è stato in bilico fino alla fine. Il modo migliore per avvicinarsi di nuovo alla normalità
Si è concluso il Calciomercato.com Invitational, torneo di Fifa 20 che ha messo a confronto i pro gamer ufficiali di Exeed, team eSports che collabora con Calciomercato.com da settembre 2019, Fiorentina e Monza, grazie anche all’intermediazione di SportsGeneration. Il triangolare, presentato mercoledì 6 maggio, ha preso il via mercoledì 13 in un mini-campionato di quattro tappe, a cadenza settimanale e tutte trasmesse in diretta streaming sulla piattaforma Twitch. A trionfare è stato il team Exeed targato Calciomercato.com, autore di una rimonta all'ultimo respiro sulla Fiorentina che aveva dominato la classifica dall'inizio del torneo, con il Monza che ha chiuso al terzo posto.
Il commento
Per Federico Albrizio, responsabile eSports della testata, è stata "una festa digitale. Non solo per i tanti appassionati del movimento che hanno seguito con entusiasmo e partecipazione le sfide tra alcuni dei migliori professionisti italiani, ma anche per i tifosi di calcio tradizionale che tramite le notizie sul sito hanno potuto affacciarsi a una realtà nuova e in continua espansione”. Commenta così Stefano Agresti, Direttore: "Abbiamo vissuto un evento speciale, appassionante anche dal punto di vista del risultato, che è stato in bilico fino alla fine. Il modo migliore per avvicinarsi di nuovo alla normalità, che pian piano stiamo riacquistando: la settimana scorsa abbiamo riaperto la redazione nel cuore di Milano, adesso siamo pronti a raccontare il campionato che ricomincia e tutte le trattative di mercato. L'evento con Fiorentina e Monza è stato il ponte ideale per tutti noi verso un ritorno al passato quanto mai desiderato".
Fine dello stop forzato
Conclude Cosimo Baldini, Amministratore della società: “Finalmente usciamo dallo stop forzato, questo vale per tutti noi e per tutte le cose che eravamo abituati a fare, ma anche per il calcio, che riparte con un’estate adrenalinica: Coppa Italia, Serie A, Serie B, Premier League e Liga giocheranno tutte insieme praticamente ogni giorno fino ad agosto, per poi lasciare subito spazio a Europa League e Champions League. In tutto questo assisteremo al calciomercato estivo e poi, sotto con la stagione successiva da settembre. Chi tornerà a investire in comunicazione sullo sport avrà davvero a disposizione numeri travolgenti, basti pensare ai 12 milioni di unici mensili raggiunti lo scorso agosto. Già da ora si nota ripresa sia di traffico che di investimenti. Insomma, sarà un’estate diversa, ma ugualmente divertente, ce la siamo meritata tutti.