Calciomercato.com ospite dell’incontro di AIC, chiude il 2016 con pubblico e fatturato in forte crescita
Il gruppo festeggia anche gli ottimi riscontri derivati dalle ultime due startup, SOSFanta e il Bianconero.com

Nella prestigiosa sede dell’ Associazione Italiana Calciatori si sta svolgendo, in queste settimane, la prima edizione del corso “L’intermediazione Sportiva” ideato e realizzato da AIC in collaborazione con l’Associazione Italiana Giovani Avvocati. Nell’ambito di questo importante progetto formativo, è stato protagonista il direttore di Calciomercato.com Stefano Agresti. L’incontro ha fotografato le modalità i cui i media trattano il calciomercato, i mezzi di diffusione più moderni ed efficaci e il rapporto tra intermediari, tesserati e media di settore. Al termine, Agresti ha espresso la sua soddisfazione: “Per Calciomercato.com è stato un vero piacere prendere parte a questo incontro, nel quale si è parlato dell’evoluzione che ha avuto il calciomercato negli ultimi anni, ponendo l’attenzione sul fenomeno mediatico raggiunto e sulle criticità del rapporto tra media e addetti ai lavori. Credo che sia importante per gli aspiranti intermediari sportivi conoscere i trend e i meccanismi che regolano la comunicazione sportiva in questo momento. Faccio i complimenti all’Associazione Calciatori per l’iniziativa”.
Attualità e innovazione
Intanto, prosegue l’ottimo periodo per Calciomercato.com, che negli ultimi mesi ha lanciato due interessanti startup: SOSFanta, che ha già raggiunto in pochi mesi il milione di utenti unici mensili, e ilBianconero.com, verticale dedicato alla Juventus e diretto da Marco Bernardini. Per Cosimo Baldini, amministratore unico: “Il 2016 è stato il nostro miglior anno di sempre, con aumento di pubblico, fatturato e una visione per i futuro che si concretizza in investimenti mirati su siti verticali di grande prospettiva”.