Autore: Redazione
27/03/2024

CAIRORCS Media: esce il Direttore Generale Giuliano Cipriani, nasce la nuova Direzione Centrale Commerciale, affidata a Giuliano Cesari

La concessionaria di cui è A.D. Uberto Fornara si riorganizza con il passaggio delle funzioni del manager in precedenza di Discovery Media a quello che era Head of Business del Corriere della Sera

CAIRORCS Media: esce il Direttore Generale Giuliano Cipriani, nasce la nuova Direzione Centrale Commerciale, affidata a Giuliano Cesari

Riorganizzazione in casa CAIRORCS Media, dalla quale è uscito il D.G. Giuliano Cipriani, che ha esercitato questo ruolo per oltre 3 anni dopo essere stato nel 2020 D.G. e A.D. di Cairo Pubblicità. Il ruolo di D.G. non ci sarà più e le sue funzioni – secondo quanto risulta a Dailyonline - vengono ricondotte sotto la nuova Direzione Centrale Commerciale, affidata a Giuliano Cesari, già Head of Business del Corriere della Sera e ai tempi A.D. di Cairo Pubblicità. La funzione Marketing, di cui è Responsabile Marco Canzian, passa al momento a riporto diretto dell’A.D. della concessionaria, Uberto Fornara. L’altra figura di rilievo di CAIRORCS Media è Mario Cargnelutti, General Manager Marketing & Operations.

Il profilo

Negli otto anni precedenti all’ingresso nel gruppo di Urbano Cairo, Giuliano Cipriani ha ricoperto la carica di General Manager di Discovery Media. Il manager ha iniziato il suo percorso professionale in Publitalia e successivamente in Mtv fino alla carica di direttore commerciale, arrivando poi in Publikompass e successivamente in Condé Nast con il ruolo di Direttore Generale Pubblicità.