Autore: Redazione
26/01/2016

Cairo Editore: oggi in edicola Nuovo Cucina, in allegato gratuito con Nuovo Tv e poi facoltativo a pagamento

Si amplia il sistema legato a Settimanale Nuovo: il progetto prevede uscite alternate con i due periodici a 50 centesimi che si aggiungono al prezzo di copertina; il lancio è sostenuto da una pianificazione televisiva partita in questi giorni

Cairo Editore: oggi in edicola Nuovo Cucina, in allegato gratuito con Nuovo Tv e poi facoltativo a pagamento

Il sistema di periodici legati al brand Settimanale Nuovo della Cairo Editore si amplia ulteriormente con il lancio di Nuovo Cucina, che esce oggi come allegato gratuito di Nuovo Tv - il settimanale televisivo diretto da Riccardo Signoretti nato lo scorso autunno - per poi passare alla formula a pagamento, e abbinarsi anche a Nuovo. Il progetto lanciato da Urbano Cairo infatti punta sul doppio target delle due testate con cui Nuovo Cucina esce alternativamente ogni due settimane, per un totale di quattro numeri complessivi al mese al prezzo di 50 centesimi di euro. Oggi, la testata di cucina è disponibile in allegato gratuito su tutta la tiratura di Nuovo Tv, 250mila copie, al prezzo del solo giornale televisivo, vale a dire 1 euro. Dal prossimo numero poi passerà a pagamento con abbinamento facoltativo, per un prezzo d’acquisto di 1,50 euro. Le prossime tirature saranno determinate dagli andamenti del primo numero. Nuovo Tv, comunque, diffonde tra le 140mila e le 150mila copie (dati editore), mentre Nuovo diffonde quasi 205mila copie (dati Ads novembre 2015). Il lancio di Nuovo Cucina è sostenuto da una pianificazione televisiva partita in questi giorni su reti Mediaset, Rai, e La7.