Caffeina e Lidl lanciano "SANLIDIA 2025" durante la settimana di San Valentino: la Lidiona nazionale conquista TikTok
Lidia e la community di Lidl Lovers tornano al centro della scena con una nuova attivazione social, tra musica, promo e disavventure amorose nella settimana più romantica e musicale dell’anno
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Caffeina, Creative Marketing Consultancy, in collaborazione con Lidl Italia, porta su TikTok un’inedita attivazione social che celebra la settimana più musicale e romantica dell’anno: SANLIDIA 2025. Il progetto vede protagonista la social brand testimonial del volantino Lidl: Lidia, aka Queen delle Promo, già amata dalla community per il suo modo ironico e coinvolgente di raccontare le offerte settimanali. A febbraio, il mese degli innamorati, Lidia ha deciso di trasformare un suo grande sogno in realtà: scrivere una canzone d’amore insieme ai fan che ogni giorno la seguono su TikTok. Tutto è iniziato con un video in cui ha invitato gli utenti a raccontare nei commenti le loro disavventure amorose. Dopo aver letto con attenzione ogni storia, ha creato un testo ironico dedicato a chi l’amore non l’ha ancora trovato (o avrebbe preferito non incontrarlo). Il 14 febbraio, nel giorno di San Valentino, il brano debutta su TikTok, chiudendo un progetto che ha visto la community protagonista dall’inizio alla fine. Con questa iniziativa, Lidl Italia e Caffeina mirano a coinvolgere in modo autentico la community di Lidl Lovers, già attivi sulla piattaforma e appassionati delle promo e del volantino. Sfruttando il linguaggio proprietario della piattaforma, il progetto si inserisce perfettamente nelle dinamiche di TikTok con un approccio che unisce creatività, interazione con gli utenti e capacità di intercettare i trend social, rendendoli rilevanti per il brand. "Questa campagna è una dimostrazione di come un brand possa inserirsi nelle dinamiche della cultura contemporanea ed essere protagonista delle conversazioni. Solo brand che hanno il giusto coraggio e sensibilità di marketing possono farlo in modo non estemporaneo, e questa attivazione fa parte del percorso che stiamo compiendo con LIDL Italia, grazie a Lidia e ai brand lover che ci seguono su TikTok”, commenta Tiziano Tassi, CEO di Caffeina.