Caffeina annuncia l’exit di Docomo Digital e una nuova governance
“L’operazione è stata eseguita per preparare la società a una futura crescita, a una governance più solida e all’utilizzo di strumenti finanziari evoluti”, afferma Tiziano Tassi, CEO di Caffeina. Docomo Digital deteneva il 10% della company, che ora è totalmente indipendente
Tiziano Tassi, Henry Sichel e Antonio Marella
Dopo un percorso durato oltre 5 anni, iniziato nel 2013 con l’accelerazione di Caffeina da parte di b-ventures, acceleratore di startup con sedi in Italia e all’estero, Docomo Digital segna una exit di successo in un’operazione che ha visto la cessione, da parte di Docomo Digital Italy S.p.A, del 10% delle azioni detenute in Caffeina S.p.A. alla società stessa. Con questa operazione Caffeina torna ad essere totalmente indipendente e continua nella ormai consolidata direzione data dai tre partner fondatori, Tiziano Tassi, Antonio Marella e Henry Sichel, tramite la società holding Ideas Never Sleep S.r.l.. “In questi anni il ruolo di Docomo Digital (ex Buongiorno S.p.A.) è stato particolarmente importante dal punto di vista del mentoring e del supporto legale, amministrativo e logistico. Per noi è stato un onore essere selezionati come prima startup accelerata, e aver contribuito alla nascita di b-ventures, e li ringraziamo per averci accompagnato in questo percorso di successo.” spiega Henry Sichel, General Manager di Caffeina.
Un riassetto figlio dei nuovi obiettivi
Il riassetto societario arriva infatti per rispondere ai nuovi obiettivi dell’azienda, che oggi conta oltre 130 persone, con uffici a Milano, Parma e Roma, e che ha visto un recente rinnovamento nel top management e numerosi incarichi assegnati per progetti e campagne internazionali e sul mercato italiano. “L’operazione è stata eseguita per preparare la società a una futura crescita, a una governance più solida e all’utilizzo di strumenti finanziari evoluti”, dichiara Tiziano Tassi, CEO di Caffeina. “È una scelta che si inserisce in un piano che prevede passi e obiettivi sfidanti per i prossimi anni, in una roadmap per creare un vero e proprio distretto digitale, che anche grazie a questa operazione siamo certi di poter affrontare al meglio”. Nel futuro prossimo di Caffeina arriveranno annunci di nuovi clienti, nuovi progetti e nuovi servizi, che cambiano in modo importante il posizionamento e l’offerta verso una nuova direzione.