L’Espresso di Caffè Trombetta inaugura il suo tour con BSG a Venezia
Un’operazione di marketing esclusiva, unica nel suo genere, con 23 tappe in programma

Giovedì scorso, Venezia ha ospitato, in concomitanza con la Mostra del Cinema, un evento di grande successo che ha colorato “La Serenissima” di energia, brio e vitalità. Stiamo parlando di Caffè Trombetta con le capsule compatibili L’Espresso, protagonisti dell’inaugurazione di un’operazione di marketing esclusiva, unica nel suo genere che ha in oggetto un tour che costellerà di 23 tappe la nostra penisola da nord a sud, nei principali touch point mirati a intercettare il target di riferimento, a bordo di un london bus interamente brandizzato, un mezzo di forte impatto visivo. Notevole il grande coinvolgimento dei presenti, entrati subito in empatia con le attrici protagoniste della campagna: “Le Capsuline”. Il team BSG, agenzia pubblicitaria e centro media, con sede a Roma e Milano, oltre a curare l’intera operazione di brand management, ha anche plasmato una vera e propria personificazione delle altrimenti inanimate capsule, che godendo ora di una frizzante vitalità nelle vesti di costume character, stanno interagendo con il pubblico presente riscuotendo un notevole successo. Il tour sarà seguito dalle radio locali di ogni città. L’idea è quella di creare un’attività dinamica che possa cercare il cliente nei suoi touch point ma che, al contempo, si faccia trovare dal cliente stesso. Un’attività di marketing progettata per intrecciare alla strategia “analogica”, una “digitale”, con l’obiettivo di generare durante tutte le tappe del tour un binomio perfetto.