Business People: da oggi il mensile targato Editoriale Duesse è in edicola rinnovato nella grafica e nei contenuti
«Abbiamo cercato il giusto equilibrio tra economia, case history e stili di vita», spiega l’Amministratore Unico Vito Sinopoli. Nel primo semestre la raccolta cresce del 14%. Per fine anno l’obiettivo è del +20%

Storie. Eccellenze. Lifestyle. Tutto questo e molto altro ancora è Business People, il mensile targato Editoriale Duesse, che si presenta da oggi in edicola rinnovato nella grafica e nei contenuti. «Cambia la testata, con più spazio a People rispetto a Business – spiega a DailyMedia Vito Sinopoli, Amministratore Unico di Editoriale Duesse -. Il formato e la foliazione non cambiano, mentre la grafica ha goduto di un deciso restyling. Sul fronte dei contenuti, abbiamo cercato il giusto equilibrio tra economia, case history e stili di vita, dando più spazio al mondo della tecnologia. Vogliamo fornire un’interpretazione originale dell’attualità economica, raccontare le case history di pmi ed eccellenze italiane in giro per la Penisola e il mondo intero, mettere sotto la lente d’ingrandimento le più significative best practice manageriali per trarne modello e ispirazione. Raccontare lo stile - dalla moda all’arte -, approfondire la sfida tecnologica per coglierne chance e applicazioni.
Tutto questo e molto altro è Business People, dove anche le passioni che animano il tempo libero fanno parte integrante del nostro modo di raccontare la storia e le storie di chi contribuisce a costruire l’economia del nostro straordinario Paese». Gli articoli hanno un nuovo taglio: sono più approfonditi e strutturati dal punto di vista visivo in modo da poter avere più piani di lettura, che si prestano ai diversi gradi di interesse. Il magazine - che non cambia periodicità, ma resta un mensile con 12 numeri l’anno – si rivolge a chi ha un approccio al business concreto e ha voglia di confrontarsi aprendosi a nuove opportunità e tendenze; a chi ama l’eleganza nel fashion e nel luxury, ma sa anche apprezzare le passioni che animano il tempo libero: a partire dall’hi-tech passando per lo sport, la moda, le letture e i viaggi.
Il nuovo sito
«Pianificare Business People significa mettersi al centro di un sistema di comunicazione integrata che incontra chi legge e naviga – prosegue l’Amministratore Unico -. Stiamo lavorando anche al rilancio del sito, che sarà responsivo e arricchito con nuove rubriche. Dovrebbe essere pronto a settembre».
La raccolta
Sul fronte pubblicitario (la raccolta è gestita internamente, ndr), Sinopoli esprime soddisfazione per l’andamento dei primi mesi dell’anno: «Chiudiamo il primo semestre con un +14% di raccolta e puntiamo a chiudere l’anno a +20% sul 2016. Il primo numero rinnovato di Business People è andato molto bene in termini di inserito. Ovviamente puntiamo ad accogliere nuovi investitori».
Gli allegati
Novità importante del nuovo corso del magazine è l’uscita di una serie di allegati, ne sono previsti 3-4 l’anno. «Il primo, in uscita oggi in edicola con il mensile, si chiama “Manuale di sopravvivenza per i manager” ed è interamente sponsorizzato da CheBanca! – spiega Sinopoli -. Vogliamo che sia l’inizio di un percorso di strumenti in più da fornire ai nostri lettori e clienti. Siamo già al lavoro sul prossimo allegato!».
La campagna adv
Il numero del rilancio di Business People godrà del sostegno di una campagna pubblicitaria, realizzata internamente, al via da oggi su web e quotidiani. Infine, è prevista per le edicole una tiratura speciale di 60mila copie. Business People è poi diffuso in digital edition (sono più di 75mila le app già scaricate), in abbonamento postale a una mailing list selezionata di top manager (12mila copie) e in 54 golf club nel Nord Italia (10mila copie).