Business Insider in Italia in partnership con la Divisione Digitale del Gruppo Espresso
L’innovativo sito di informazioni business parte di Axel Springer continua l’espansione in Europa
Business Insider e la divisione Digitale del Gruppo Espresso annunciano il lancio della versione italiana di Business Insider, sito leader dell’informazione per l’intera comunità degli affari. Direttore sarà Giovanni Pons. Sede a Milano, la messa online è prevista per il 28 novembre, come anticipato da DailyNet. Business Insider ha introdotto negli Usa un nuovo stile dell’informazione economica per il mondo business di oggi e di domani, abituato a consultare notizie quando e dove vuole su qualsiasi supporto. Massimo Russo, direttore generale della Divisione Digitale del Gruppo Espresso: “Con questa iniziativa Gruppo Espresso conferma la sua attitudine a realizzare accordi con i maggiori brand digitali a livello globale. Pensiamo che Business Insider possa diventare una voce rilevante nel panorama dei media digitali italiani”.
Direttore Pons, la raccolta alla Manzoni
Si tratta della tredicesima versione internazionale: direttore sarà Giovanni Pons, giornalista che si occupa di economia e finanza, con 27 anni di esperienza in quotidiani, settimanali e mensili. Ha guidato fino ad ora la redazione economica di Milano di Repubblica. “Sono molto felice di far parte di questa nuova web-start-up giornalistica. Cercheremo di diffondere tra i lettori italiani l’innovativo stile di reporting di Business Insider” dichiara Pons. Gruppo Espresso è primo in Italia nel settore dell’informazione digitale per numero di lettori, con una media di 13,2 milioni di utenti unici mensili (Audiweb Gen-Ago 2016). La raccolta Business Insider sarà gestita dalla Manzoni, concessionaria pubblicitaria del Gruppo Espresso.