Autore: Redazione
17/11/2016

Business Insider in Italia in partnership con la Divisione Digitale del Gruppo Espresso

L’innovativo sito di informazioni business parte di Axel Springer continua l’espansione in Europa

Business Insider in Italia in partnership con la Divisione Digitale del Gruppo Espresso

Business Insider e la divisione Digitale del Gruppo Espresso annunciano il lancio della versione italiana di Business Insider, sito leader dell’informazione per l’intera comunità degli affari. Direttore sarà Giovanni Pons. Sede a Milano, la messa online è prevista per il 28 novembre, come anticipato da DailyNet. Business Insider ha introdotto negli Usa un nuovo stile dell’informazione economica per il mondo business di oggi e di domani, abituato a consultare notizie quando e dove vuole su qualsiasi supporto. Massimo Russo, direttore generale della Divisione Digitale del Gruppo Espresso: “Con questa iniziativa Gruppo Espresso conferma la sua attitudine a realizzare accordi con i maggiori brand digitali a livello globale. Pensiamo che Business Insider possa diventare una voce rilevante nel panorama dei media digitali italiani”. Direttore Pons, la raccolta alla Manzoni Si tratta della tredicesima versione internazionale: direttore sarà Giovanni Pons, giornalista che si occupa di economia e finanza, con 27 anni di esperienza in quotidiani, settimanali e mensili. Ha guidato fino ad ora la redazione economica di Milano di Repubblica. “Sono molto felice di far parte di questa nuova web-start-up giornalistica. Cercheremo di diffondere tra i lettori italiani l’innovativo stile di reporting di Business Insider” dichiara Pons. Gruppo Espresso è primo in Italia nel settore dell’informazione digitale per numero di lettori, con una media di 13,2 milioni di utenti unici mensili (Audiweb Gen-Ago 2016). La raccolta Business Insider sarà gestita dalla Manzoni, concessionaria pubblicitaria del Gruppo Espresso.