Il business accelerator Chatwin apre la sua branch nel mercato DACH
Oliver Hülse e Andreas Hofmann, partner e General Manager con esperienze decennali nel settore, hanno l’obiettivo di far crescere i clienti già acquisiti e il volume d’affari dell’ecosistema della società
Andreas Hofmann, Enrico Quaroni e Oliver Hülse
Chatwin, società specializzata in crescita e sviluppo internazionale, si espande nel mercato DACH. Come partner e general manager che gestiranno la nuova branch, l’azienda ha puntato su due esperti del settore AdTech e MarTech, Oliver Hülse e Andreas Hofmann, con a responsabilità di far crescere ulteriormente gli attuali clienti di Chatwin; tra questi, già attivi in Germania, Austria e Svizzera, vi sono la piattaforma di data curation Audigent, Hej! tech company specializzata in marketing conversazionale, l’Ad-tech reseller Eikontech con la sua DSP Zeta e AdKaora, leader nel proximity marketing e mobile advertising. Hülse e Hofmann si occuperanno di pianificare l’ingresso sul mercato di questi clienti per poi supportarli attivamente, grazie alla loro vasta esperienza pluriennale. L’attività include la gestione dell’intero processo a partire dalla fase di pre-vendita, vendita-marketing, distribuzione e sviluppo aziendale, nonché la creazione di team locali dedicati. Chatwin si propone come partner per affiancare imprenditori e aziende ad alto tasso tecnologico nell’espansione del loro business sia sul mercato europeo sia su quello US attraverso il suo approccio ambivalente, in quanto non solo fornisce consulenza strategica ai propri clienti in tutto il mondo per l’ingresso in nuovi mercati, ma li accompagna anche passo dopo passo in ogni fase operativa. “Il lancio di Chatwin cambierà significativamente il mercato DACH, tanto che già numerose aziende internazionali sono pronte a diventare attive nella regione. A oggi, il nostro focus principale è sugli attuali clienti, ai quali forniamo consulenza completa e assistenza attiva per intensificare la loro crescita”, commenta Oliver Hülse, il quale supporta la piattaforma di data curation Audigent da diversi mesi lato vendite, marketing e sviluppo aziendale. In precedenza, Hülse aveva ricoperto il ruolo di Managing Director di Integral Ad Science in Europa Centrale e Orientale per sette anni; sotto la sua guida, IAS, provider di advertising verification, è diventato leader di mercato in questa regione. Prima della sua avventura in IAS, Hülse è stato Managing Director DACH presso Rocket Fuel. Andreas Hofmann aggiunge: “Sono davvero entusiasta di portare il business di Chatwin in Germania, Austria e Svizzera a un nuovo livello, al fianco di Oliver e dei due Co-Founder Enrico Quaroni e Richard Frankel. La fiducia riposta in noi e l’ampia libertà creativa mi rendono molto fiducioso e ottimista che i successi già ottenuti saranno seguiti da ulteriori risultati significativi”. Oltre al suo ruolo in Chatwin, Hofmann è stato CEO e founder dell’agenzia di marketing full-service ANKOMM, con sedi ad Amburgo e Monaco, per 11 anni, ed è anche attivo come investitore e business angel.