Autore: Redazione
09/01/2018

Buoni propositi 2018: D-Link lancia la campagna

L’azienda di networking vuole far riscoprire il piacere delle connessioni reali, l’online sui canali social

Buoni propositi 2018: D-Link lancia la campagna

L’anno è appena iniziato ed è tempo di fare bilanci e porsi nuovi obiettivi: per il 2018 D-Link invita tutti a condividere i post della campagna sociale dell’azienda e taggare un parente o amico al quale si vuole dire #ConnettitiResponsabilmente, perché è giusto essere connessi, ma con responsabilità. Riconnettersi al mondo reale “Rendere disponibile a tutti una connessione wireless a internet è la nostra mission, ma crediamo anche che sia importante non sprecare o abusare di questa grande opportunità. Crediamo che sia fondamentale riconnettersi al mondo reale, alle persone a noi care, soprattutto durante le festività. Ecco a cosa serve la campagna #ConnettitiResponsabilmente”, ha dichiarato Stefano Nordio, vice president D-Link Europe. Tema serio trattato in maniera divertente La campagna #ConnettitiResponsabilmente, diffusa attraverso i canali social media dell’azienda, vuole ricordare ai navigatori incalliti di staccare gli occhi dallo smartphone e tornare a coltivare le proprie relazioni nel mondo reale, con la propria famiglia e gli amici. L’obiettivo è dare un attimo di tregua a tutte la “mamme disperate” che non riescono a dialogare con i propri figli, se non su WhastApp, spingere gli amici a vivere dei momenti privati e ricordare agli innamorati come emozionarsi guardandosi negli occhi, senza l’online. Seppure attraverso una chiave divertente, la campagna ha l’obiettivo di fare una seria riflessione su un tema molto sensibile. Ulteriori tematiche protagoniste durante l’anno Testimonial d’eccezione dell’iniziativa è Tessa Gelisio, nota conduttrice televisiva, scrittrice e ambientalista. La campagna #ConnettitiResponsabilmente proseguirà nel 2018, affrontando anche altre tematiche legate alla responsabilità online, per promuovere una maggiore educazione digitale.