BSG firma la nuova campagna pubblicitaria di Finstral: si fa “guerrilla”
L’agenzia ha curato una serie originale di operazioni di “unconventional marketing” e “marketing tradizionale”
E’ partita il 16 febbraio scorso la campagna pubblicitaria di Finstral, azienda leader italiana, specializzata nella produzione di serramenti di qualità in PVC, che da piccola impresa artigianale, nata in provincia di Bolzano, in 45 anni è diventata una realtà riconosciuta a livello europeo che ha all’attivo più di 1.450 collaboratori e 14 stabilimenti produttivi dislocati in Italia e all’estero. L’attività -a cura di BSG, agenzia pubblicitaria e centro media con sede Roma e Milano - prevede una serie di operazioni di “unconventional marketing” e “marketing tradizionale” che hanno l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero di clienti offrendo un utilissimo “kit Finstral” per effettuare un check-up delle proprie finestre.
La campagna
La campagna pubblicitaria è partita con un’attività di guerrilla marketing che prevede l’impiego di un London Bus che girerà su Roma per 2 settimane andando a toccare le principali vie del commercio e della città, oltre che in prossimità dei Punti Arancio – i rivenditori partner selezionati di Finstral. Contemporaneamente sono previste una serie di attività di direct marketing e di sampling di prodotto nei principali cinema, teatri e a bordo treni, per garantire una copertura orizzontale sul territorio. L’advertour ha in oggetto un London Bus, mezzo di forte impatto visivo e unconventional che sarà utilizzato solamente nelle città di Roma e Milano. La campagna pubblicitaria proseguirà in altre città quali Como, Torino, Genova e Modena con le altre attività di marketing convenzionale. Il London Bus, brandizzato ed allestito con all’interno due finestre, una originale Finstral e una che non rispetta i criteri di idoneità, si fermerà in prossimità delle zone di maggior affluenza, invitando le persone a salire a bordo per testare con mano la differenza tra le due finestre, appurando la qualità Finstral caratterizzata da una brand value che dura nel tempo. I serramenti Finstral sono sempre personalizzati in base alle richieste del cliente e soddisfano le più elevate esigenze in termini di funzionalità ed estetica; garantiscono isolamento termico e acustico, protezione da sole e calore, resistenza alle intemperie, sicurezza antieffrazione. A tutti i potenziali clienti verrà consegnato un kit gratuito, fornito di strumenti utili per fare un check-up - rapido e semplice - delle proprie finestre e richiedere successivamente un sopralluogo a casa propria, sempre gratuito, con un esperto della ditta che sarà in grado di consigliare al meglio l’utente. L’intero tour sarà seguito dalle radio locali di ogni città che supporteranno la campagna con una comunicazione mirata in grado di attirare e incuriosire l’attenzione degli ascoltatori.