Autore: Redazione
24/05/2023

Il brand Sofidel si affida alle cure di AQuest per varare il progetto “Building Clean Living, Together” in chiave internazionale

L’agenzia ha svolto un ruolo determinante nella pianificazione della channel strategy e nella creazione dei contenuti che andranno a popolare la pagina LinkedIn del gruppo

Il brand Sofidel si affida alle cure di AQuest per varare il progetto “Building Clean Living, Together” in chiave internazionale

AQuest, l’agenzia creativa veronese parte di WPP Group e partner ufficiale della rete internazionale Ogilvy, è stata scelta da Sofidel, leader mondiale nella produzione di carta per uso igienico e domestico, noto in particolare in Italia e in Europa per il marchio Regina, per sviluppare il progetto di employer branding “Building Clean Living, Together” attraverso la creazione della sezione “Vita” della pagina Linkedin corporate (https://www.linkedin.com/company/sofidel/life/cleanliving/) L’obiettivo principale di Sofidel è raccontare l’azienda e presentare il suo ambiente di lavoro partendo dal suo purpose ‘Clean Living’, ossia mettere in primo piano i benefici che il brand propone con i suoi prodotti, coniugando qualità ed efficienza del proprio processo produttivo con l’attenzione all’ambiente e alle persone; il tutto raccontato tramite la voce e l’entusiasmo delle persone dell’azienda, facendo emergere gli elementi distintivi e le opportunità di crescita offerte dal Gruppo, al fine di attrarre nuovi talenti. La nuova sezione offre ai potenziali candidati un’immagine chiara e coinvolgente dell’azienda, della sua cultura e dei suoi valori. L’agenzia ha svolto un ruolo determinante nella pianificazione della channel strategy e nella creazione dei contenuti che popolano questa sezione. Foto e video sono stati realizzati dalla casa di produzione interna di AQuest, che ha saputo interpretare e tradurre interviste e testimonianze di cultura aziendale in un racconto coinvolgente. Fabio Merlin, CEO di AQuest aggiunge: “La collaborazione tra Sofidel e AQuest è iniziata nel 2018 e si è rafforzata nel tempo, con una crescente integrazione delle attività di produzione di contenuti, gestione social media e advertising. La realizzazione della sezione ‘Vita’ su LinkedIn per noi rappresenta un ulteriore passo avanti in questa collaborazione e dimostra l’abilità di AQuest nell’aiutare le aziende a raggiungere i propri obiettivi nel mondo digitale”.

Credits 

Account Director: Simone Tagliaro

Social Media & Digital Marketing Director: Elena Pagliarini

Production Director: Tommaso Artegiani

Creative Director: Lara Mazzi

Film Director: Michele Rodella

Digital Strategist: Arianna Lampugnani

Producer: Silvia Bertucco

Art Director: Linda Franchin

Digital Designer: Chiara Olivieri

Community Manager: Sofia Zansavio

DOP: Paolo Concari

Photographer: Alessandro Romagnoli

Audio Engineer: Francesco Paone