Il brand Sofidel si affida alle cure di AQuest per varare il progetto “Building Clean Living, Together” in chiave internazionale
L’agenzia ha svolto un ruolo determinante nella pianificazione della channel strategy e nella creazione dei contenuti che andranno a popolare la pagina LinkedIn del gruppo
AQuest, l’agenzia creativa veronese parte di WPP Group e partner ufficiale della rete internazionale Ogilvy, è stata scelta da Sofidel, leader mondiale nella produzione di carta per uso igienico e domestico, noto in particolare in Italia e in Europa per il marchio Regina, per sviluppare il progetto di employer branding “Building Clean Living, Together” attraverso la creazione della sezione “Vita” della pagina Linkedin corporate (https://www.linkedin.com/company/sofidel/life/cleanliving/) L’obiettivo principale di Sofidel è raccontare l’azienda e presentare il suo ambiente di lavoro partendo dal suo purpose ‘Clean Living’, ossia mettere in primo piano i benefici che il brand propone con i suoi prodotti, coniugando qualità ed efficienza del proprio processo produttivo con l’attenzione all’ambiente e alle persone; il tutto raccontato tramite la voce e l’entusiasmo delle persone dell’azienda, facendo emergere gli elementi distintivi e le opportunità di crescita offerte dal Gruppo, al fine di attrarre nuovi talenti. La nuova sezione offre ai potenziali candidati un’immagine chiara e coinvolgente dell’azienda, della sua cultura e dei suoi valori. L’agenzia ha svolto un ruolo determinante nella pianificazione della channel strategy e nella creazione dei contenuti che popolano questa sezione. Foto e video sono stati realizzati dalla casa di produzione interna di AQuest, che ha saputo interpretare e tradurre interviste e testimonianze di cultura aziendale in un racconto coinvolgente. Fabio Merlin, CEO di AQuest aggiunge: “La collaborazione tra Sofidel e AQuest è iniziata nel 2018 e si è rafforzata nel tempo, con una crescente integrazione delle attività di produzione di contenuti, gestione social media e advertising. La realizzazione della sezione ‘Vita’ su LinkedIn per noi rappresenta un ulteriore passo avanti in questa collaborazione e dimostra l’abilità di AQuest nell’aiutare le aziende a raggiungere i propri obiettivi nel mondo digitale”.
Credits
Account Director: Simone Tagliaro
Social Media & Digital Marketing Director: Elena Pagliarini
Production Director: Tommaso Artegiani
Creative Director: Lara Mazzi
Film Director: Michele Rodella
Digital Strategist: Arianna Lampugnani
Producer: Silvia Bertucco
Art Director: Linda Franchin
Digital Designer: Chiara Olivieri
Community Manager: Sofia Zansavio
DOP: Paolo Concari
Photographer: Alessandro Romagnoli
Audio Engineer: Francesco Paone