Brand Portal ha vinto la gara per il lancio del modello Suzuki New Swift
Si consolida così la collaborazione tra l’agenzia fondata da Paolo Torchetti e la casa automobilistica

Brand Portal si è aggiudicata la gara per il lancio di Suzuki New Swift: l’agenzia fondata da Paolo Torchetti, infatti, ha curato il lancio della New Swift sul mercato italiano, consolidando la collaborazione che la lega alla casa automobilistica con sede a Torino. Pensata per un target giovane, “cool”, sempre alla ricerca del divertimento, la campagna parte dal concept della bucket list, che per l’occasione diventa “The Swift List”: una lista di esperienze davvero fuori dall’ordinario, da assaporare alla guida del nuovo modello prodotto da Suzuki.
Un progetto a 360 gradi
Partendo dal concept della campagna internazionale, Brand Portal ha sviluppato un progetto di comunicazione a 360 gradi declinato su televisione, stampa, affissioni nazionali e locali, comunicati radio, contenuti social, video web e materiale POP, per raggiungere il target in modo più efficace attraverso una strategia che fa della cross-medialità il proprio punto di forza. L’agenzia si è occupata anche dell’ideazione di un sito web dedicato, il tutto in stretta collaborazione con i maestri dello storytelling della Scuola Holden.
I commenti
“Con un cliente come Suzuki, ogni sfida diventa un’opportunità per dare il massimo e produrre del lavoro di qualità”, commenta Francesco De Guido, a.d. di Brand Portal. “Nella lista dei desideri di ogni team creativo c’è un prodotto come New Swift, che permette di trovare idee, linguaggi e soluzioni attuali ed efficaci a 360°”, aggiunge Marco Gucciardi, direttore creativo esecutivo. “È un bellissimo progetto che ci ha dato la possibilità di far incontrare e lavorare insieme realtà straordinarie come Suzuki e Scuola Holden. Un’agenzia di comunicazione che punta all’eccellenza deve mettere a disposizione dei clienti sia le proprie competenze sia i migliori talenti di ogni ambito di attività, in questo caso i campioni dello storytelling”, conclude Paolo Torchetti, fondatore di Brand Portal.