Autore: Redazione
06/07/2018

Brand Experience Awards: un oro e un argento per Userfarm

L’evento parigino che elegge i migliori progetti digitali dell’anno si è tenuto nei giorni scorsi e ha incoronato la piattaforma che fa parte di Filmmaster

Brand Experience Awards:  un oro e un argento per Userfarm

In occasione dei Brand Experience Awards 2018 che si tengono a Parigi ogni anno, Userfarm, player mondiale di video crowdsourcing parte di Filmmaster, è stata premiata con un oro e un argento. Userfarm consente a brand e ad agenzie di scegliere tra moltissimi video appositamente realizzati per loro dai filmmaker della crowd a fronte di un unico brief. Diverse migliaia di video vengono realizzati ogni anno. Fino ad ora i criteri di selezione erano essenzialmente qualitativi. Brand Experience Awards Il Brand Experience Awards premia i progetti digitali più innovativi, creativi e di successo dell’anno tra i web video. Un premio prestigioso ambito da società di produzione, agenzie pubblicitarie, e aziende tecnologiche e che quest’anno ha visto 16 vincitori tra gli 83 progetti selezionati. Per questa edizione 2018, Userfarm ha vinto due premi: il “Golden Player” nella categoria “Economic Models” con il Social Media Package e il “Silver Player” per la sua campagna “WWF - Earth Hour” nella categoria “Big Causes / Social”. Social Media Package Con l’introduzione del Social Media Package, i clienti possono testare la performance organica da una preselezione di 10 - 20 video prima di effettuare la scelta finale dei video da acquistare. Al di là del criterio quantitativo che guida la scelta, le 2 settimane di test sui social network sono una risorsa importante per i brand che cercano sempre di più di dialogare con i propri fan. Molti sono i clienti che hanno già utilizzato questo strumento: SNCF, Herbalife, Acquario di Genova, Subito, Arena, solo per citarne alcuni. Frederik Pénot, Ceo di Userfarm, ha dichiarato: “Di fronte alla sempre crescente necessità di contenuti video, il Social Media Pack consente ai nostri clienti di supportare la propria strategia digitale offrendo contenuti con performances già testate”.