Autore: Redazione
31/01/2024

Brainpull chiude il 2023 a 7 milioni (+10%) e ottiene la certificazione “Great Place to Work 2024”

L’agenzia di marketing pugliese, con sede a Conversano, è stata riconosciuta tra i migliori luoghi di lavoro in Italia

Brainpull chiude il 2023 a 7 milioni (+10%) e ottiene la certificazione “Great Place to Work 2024”

il team di Brainpull

L’agenzia di marketing Brainpull, con sede a Conversano (BA) e Milano, ha chiuso il 2023 a 7 milioni di euro (+10% sul 2022) e ha iniziato il 2024 con il prestigioso riconoscimento “Great Place to Work 2024” come uno dei migliori luoghi di lavoro in Italia. L’azienda, fondata con l’audace obiettivo di diventare una fucina di professionisti del marketing e della creatività nel Sud Italia, si è ora guadagnata un posto di rilievo tra le migliori aziende italiane dove lavorare. Il premio “Great Place to Work 2024” è certificato dalla rinomata società di ricerca omonima, riconosciuta a livello mondiale per la sua valutazione della cultura organizzativa. Questa certificazione attesta l’eccellenza di Brainpull nei settori di clima organizzativo, work experience, staff engagement e soddisfazione dei dipendenti. I risultati del sondaggio hanno rivelato che la forza distintiva di Brainpull risiede nella collaborazione e nella fiducia reciproca tra i colleghi, nella capacità di creare relazioni interpersonali positive in un ambiente di lavoro sereno, sicuro, creativo e innovativo. In particolare sono emersi aspetti come coesione (78%) e orgoglio (68%), a cui seguono equità (66%), rispetto e credibilità (64%). La cultura aziendale è fondata sulla valorizzazione del singolo individuo, con una crescita rapida, flessibilità nell’organizzazione delle ore di lavoro e un focus costante sulla libertà di espressione individuale. 

Il commento

“Siamo nati in un territorio che nel 2012 era piuttosto ostile alla consulenza strategica, tuttavia abbiamo sempre creduto nella nostra capacità di creare valore attraverso l’impatto delle nostre strategie. Oggi abbiamo un team di oltre 80 professionisti, abbiamo investito il nostro capitale umano e finanziario in economia reale e siamo la prima Marketing Conglomerate Cooperativa in Italia, controllando Brand come Pescaria e Braccialetti Aua con un indotto di 22 milioni di euro a fine 2023. Con una età media di 29 anni, una base societaria in continua espansione e la capacità di coinvolgere giovani talenti e seniority dalle più grandi aziende, guardiamo al futuro restando agili, dirompenti ma evolvendo costantemente il nostro modello organizzativo”, dichiara Domingo Iudice, CO-Founder e Direttore di Brainpull.

Il modello organizzativo 

Il modello organizzativo di Brainpull è stato valutato attraverso l’indagine “Great Place to Work”, che si basa su opinioni oggettive e non condizionate dei collaboratori. Questo modello prende in considerazione aspetti quali leadership, inclusione, comunicazione, compensazione, gestione, collaborazione, organizzazione e sviluppo professionale. Il team di Brainpull, con un’età media di 29 anni, guarda al futuro con agilità e innovazione, costantemente evolvendo il suo modello organizzativo per coinvolgere giovani talenti e seniority dalle più grandi aziende. La certificazione Great Place to Work Italia è assegnata alle aziende con ambienti di lavoro di alta qualità, basati sulla fiducia e gestiti da un management motivante. Queste aziende, parte del network internazionale, sono riconosciute come leader nel mercato del lavoro, in grado di attirare, trattenere talenti e ottenere un vantaggio competitivo significativo.