Autore: Redazione
22/05/2017

BPER Banca: celebra i suoi 150 anni con 3 giorni di eventi, torna in tv con Ogilvy e Omni@ e conferma il budget di 4,5 milioni

L’insegna di cui sono presidente Luigi Odorici e amministratore delegato Alessandro Vandelli ha messo a punto per l’anniversario una folta agenda di iniziative che si svilupperanno a Modena dal 10 al 12 giugno e che verranno annunciate su stampa

BPER Banca: celebra i suoi 150 anni con 3 giorni di eventi, torna in tv con Ogilvy e Omni@ e conferma il budget di 4,5 milioni

BPER Banca si prepara a celebrare i suoi primi 150 anni di attività con 3 giorni di eventi a Modena e nel segno del claim: “1867 – 2017. Una storia di valori, un futuro di crescita”, come hanno spiegato alla stampa venerdì scorso il presidente, Luigi Odorici, e l’a.d. dell’Istituto, Alessandro Vandelli, insieme al maestro Ramin Bahrami, che sarà uno dei personaggi coinvolti nelle iniziative, che si svolgeranno dal 10 al 12 giugno. Per l’occasione, infatti, si incontreranno arti, talenti e idee, e si “prenderanno appunti” per un’economia inclusiva del futuro: dal premio Nobel Angus Deaton insieme con Beppe Severgnini a Paolo Fresu e Paola Turci, fino a Michele Placido con il citato celebre pianista, passando per Alessandro D’Avenia e per un confronto di idee tra Ernesto Galli Della Loggia, Alberto Quadrio Curzio e Marta Boneschi.

bpeer

Previsti anche un libro fotografico – il primo che applica la visual history alla storia di una banca – una mostra, un francobollo celebrativo e un progetto di valorizzazione della collezione di dipinti del Gruppo, a cui si aggiungono la partnership con l’orchestra Spira Mirabilis e alcune sponsorizzazioni importanti. BPER Banca è capogruppo di Gruppo BPER, sesto in Italia, che raccoglie quattro banche territoriali per 1.200 filiali e oltre 11.000 dipendenti. Il concept dell’evento ne vuol rafforzare il posizionamento come banca  proiettata in una dimensione nazionale e internazionale ma che resta sempre ancorata alla sua tradizione: l’attenzione al territorio, alla sua gente e alle sue attività. Con un obiettivo condiviso: un’economia sostenibile e inclusiva, in cui banche, operatori e investitori sappiano integrare sempre più i fattori sociali e ambientali nei propri processi decisionali.

Di questo, ovvero di crescita economica e uguaglianza, parlerà anche Romano Prodi che, il 24 maggio, presenterà al BPER Forum Monzani di Modena il suo nuovo libro “Il piano inclinato”, edito dal Mulino. BPER Banca – che, quest’anno, sarà anche sponsor del Premio Strega nel suo insieme e partner dell’attesissimo concerto di Vasco Rossi l’1 luglio proprio a Modena – dedicherà al 150° un annuncio celebrativo il 10 giugno su Repubblica, Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore e Resto del Carlino. Intanto, sul fronte commerciale, è tornata in tv la settimana scorsa con un nuovo spot dedicato ai mutui a integrazione di stampa ed esterna, il cui planning, curato da Omni@, era invece già iniziato qualche giorno prima. La creatività è invece di Ogilvy. Il budget 2017 si annuncia in linea con quello del 2016, per una cifra, quindi, di 4,5 milioni di euro.