BPER Banca affida a Zenith l’incarico da 3 milioni per la gestione del budget media
L’agenzia, guidata da Andrea Di Fonzo, si è aggiudicata l’incarico a partire dalla primavera 2019
Andrea Di Fonzo
BPER Banca ha scelto Zenith dopo una gara per la gestione del suo budget media da 3 milioni di euro. L’agenzia, guidata da Andrea Di Fonzo, si è aggiudicata l’incarico ed è subentrata al precedente partner omni@ a partire dalla primavera 2019. BPER Banca è la capogruppo di uno dei principali gruppi bancari nazionali con una presenza territoriale diffusa che le consente di dare risposte adeguate in tutti i settori di attività (retail, corporate e wealth management), facendone una delle realtà bancarie più dinamiche in Italia con indici di solidità patrimoniale elevati. L’incarico è operativo a partire dalla primavera 2019 e offrirà un approccio strategico integrato per la comunicazione sui mezzi con particolare attenzione alle piattaforme digitali e sarà seguito da un team dedicato. BPER Banca pone un nuovo paradigma al centro della propria comunicazione in cui contenuto e dato coesistono per creare un consumer journey integrato.
Zenith, la ROI Agency di Publicis Media, affiancherà il cliente mettendo a disposizione le proprie competenze specifiche, utilizzando dati e tecnologie per costruire “personal customer experiences at scale”, in grado di contribuire alla crescita del business. L’automazione è alla base della data strategy integrata proposta da Zenith, con un sistema di comunicazione data driven, in grado di lavorare sulla personalizzazione dei messaggi e sull’ottimizzazione dei contenuti e del planning in base alle esperienze di navigazione e alle aspettative degli utenti sfruttando algoritmi e tecnologie di machine learning proprietarie. “Per noi è questione di orgoglio e prestigio poter iniziare a lavorare come una realtà come BPER Banca. Radici solide, sguardo al futuro e solidità: tre valori di BPER che perfettamente si sposano e sovrappongono con Zenith – dichiara Andrea Di Fonzo, CEO di Zenith -. Noi come BPER siamo in un processo di trasformazione profondo, per seguire la nostra ambizione di essere un’agenzia guidata da talenti, costruita su tecnologie e automazione con un unico obiettivo e ossessione: sostenere la crescita dei nostri clienti”.