Bormioli Rocco si rilancia: GreyUnited è in pole
La storica vetreria oggi controllata dal fondo Vision Capital ha approntato una strategia di marketing che coinvolge le due società di identità visiva e l’agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, che avrebbe superato BAM e Dolci Advertising nel relativo pitch, per il supporto pubblicitario anche sul fronte estero

Nel quadro di un piano di rilancio dell’azienda e anche per favorire una certa ripresa della domanda nei settori in cui opera, Bormioli Rocco sta attivando un processo di rivisitazione della propria immagine, cui seguirà un piano di comunicazione che dovrebbe coinvolgere anche i mercati esteri. La storica vetreria parmigiana appartiene oggi al fondo di private equity Vision Capital, e si è concentrata nell’area farmaceutica e in quella dei prodotti per la casa. Risultano così essere state coinvolte Interbrand per le strategie e Robilant Associati per l’identità visiva, mentre per la comunicazione è stata condotta una consultazione alla quale hanno partecipato BAM - anch’essa del capoluogo emiliano -, Dolci Advertising e GreyUnited. Quest’ultima, guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, risulta essere in pole per la vittoria finale.