Bormioli Rocco Casa racconta sui social le “Italian table stories” di AKI
L’obiettivo è quello di accrescere la brand awareness e promuovere il social engagement su Facebook

IAKI - agenzia di brand engagement con sede a Milano - ha ideato e gestisce con successo la social media strategy di Bormioli Rocco Casa. L’obiettivo è quello di accrescere la brand awareness e promuovere il social engagement su Facebook, svolgendo il posizionamento “Italian table stories” di Bormioli Rocco: portare nel mondo l’esperienza della tavola vissuta “all’italiana”. La strategia si fonda sull’idea virale di “settare un momento”, contrapposto al semplice “apparecchiare la tavola”. Perché il nostro modo di preparare la tavola prepara anche il momento che stiamo per vivere.
La community s’incontra
IAKI ha trasformato la pagina, da spazio di mera promozione dei prodotti, in un vero e proprio punto di incontro di una community vivace, legata dall’amore per il calore del vivere italiano. Il successo della strategia si fonda sul continuo coinvolgimento della community. La proposta creativa si è tenuta lontana dalle “classiche” ricette trattate dai competitor, scegliendo invece temi diversi e più ingaggianti: questa si è rivelata una mossa vincente per scatenare l’engagement.
Coinvolgimento
“IAKI ha costruito una strategia di successo per il nostro posizionamento sui social. La pagina Facebook è diventata un luogo di incontro piacevole e ironico sui modi di stare a tavola, le piccole manie e altri spunti di riflessione a cui magari non si era mai fatto caso. La strategia implementata - spiega Silvia Granocchia, direttore marketing & trade marketing di Bormioli Rocco - ha creato una community attiva di persone realmente curiose di conoscere l’universo di Bormioli Rocco Casa”. Persone pronte a interagire, commentare e scoprire come vivere al meglio il momento della convivialità.