Booster Milano: agenzia di licensing e consulenza con un occhio a marketing e comunicazione
La nuova realtà partecipata da Full Swing è in grado di fornire una visione più ampia del franchise management per massimizzare il valore dei brand e raggiungere risultati duraturi
il team di Booster Milano
Nasce Booster Milano, una nuova agenzia di licensing e consulenza che si propone di essere un partner strategico in grado di cogliere e rendere tangibile il potenziale delle aziende e di amplificare il valore dei brand, una spinta continua e crescente del business, un acceleratore strategico per raggiungere nuovi traguardi. Il logo, con il suo segno cinetico che punta verso l’alto, non è solo un disegno, ma la rappresentazione visiva della mission di Booster Milano. E la scelta di Milano non è casuale: città, culla della moda e del design, è un punto di riferimento internazionale per l’innovazione e la creatività, fonte di ispirazione e uno stimolo a essere flessibili al cambiamento in un mercato in continua evoluzione. Booster Milano è una realtà partecipata da Full Swing, un’agenzia di marketing e comunicazione integrata con una consolidata esperienza nel settore. Grazie a questa sinergia unica è in grado di sviluppare strategie di branding e comunicazione integrate, che vanno oltre la gestione licensing con una visione più ampia del franchise management, del marketing e della comunicazione, per massimizzare il valore dei brand e raggiungere risultati di business duraturi. Booster Milano rappresenta già un punto di riferimento nel mondo del licensing, gestendo un portafoglio di brand iconici e amati da tutte le generazioni. Tra i suoi partner ci sono: Seminal, Stanga, Talking Tom Heroes, Hello Neighbor, Pippi Calzelunghe… Nuovi accordi in fase di finalizzazione verranno annunciati a breve.
Un team di esperti
Il team, composto da professionisti motivati e altamente qualificati, che mette a disposizione la propria expertise per sviluppare e implementare soluzioni che possano fare la differenza. Professionisti uniti dalla passione per il proprio lavoro, dalla voglia di mettersi in gioco e la certezza che insieme si possa puntare sempre più in alto. Quattro personalità eterogenee e sinergiche, accomunate dalla passione per il licensing e dall’obiettivo di creare un’agenzia che possa distinguersi. Francesco Raiano, con oltre 30 anni di esperienza nel settore dei giocattoli e delle licenze (i.e. Peppa Pig e PJ Mask), ha guidato progetti di successo per aziende leader come Hasbro e Ferrero. La sua profonda conoscenza del mercato e la sua capacità di costruire relazioni solide sono un asset inestimabile per Booster Milano. Tiziana Barbuto, con oltre 20 anni di esperienza manageriale e nello sviluppo licensing, ha lavorato per importanti aziende come Giochi Preziosi, Mattel e Discovery. La sua vasta rete di contatti e la sua capacità di gestire progetti complessi sono competenze chiave per l’agenzia e le sue soluzioni. Luca Magnani, con oltre 25 anni di esperienza internazionale nel branding e nel marketing, ha coperto ruoli di rilievo in multinazionali quali Mattel e TimeWarner. La sua expertise in strategie di marketing e la sua conoscenza del mondo digital sono un valore aggiunto per Booster Milano. Luca Nava, con oltre 25 anni di esperienza nel design, nell’illustrazione e nella creazione di contenuti, ha collaborato con aziende come Giochi Preziosi e Costa Crociere. La sua creatività e la sua capacità di sviluppare prodotti innovativi sono un elemento distintivo di Booster Milano.
Scegliere Booster Milano
Booster Milano offre un approccio olistico grazie al background del team, in grado di gestire ogni fase di un progetto. Tutti i componenti hanno maturato esperienze sia in azienda sia in agenzia, in contesti locali e internazionali. Essere stati da tutti il lato del tavolo, consente di capire le matrici organizzative e le dinamiche aziendali e di entrare nello spirito e nelle necessità delle realtà con si lavora, assumendo la responsabilità di raggiungere obiettivi comuni. Strategie tailor-made e un’ampia e articolata rete di contatti a livello nazionale e internazionale consentono di generare un flusso costante di opportunità di business.