Autore: Redazione
17/06/2020

BOOM lancia Content Factory, per supportare i brand che vogliono esserci online

Sempre più marchi, nell’era post-Covid, si stanno spostando in rete: attraverso l’AI e servizi creativi, la startup crea per loro un’esperienza digitale smart e innovativa

BOOM lancia Content Factory, per supportare i brand che vogliono esserci online

BOOM Imagestudio, tech-company che offre soluzioni fotografiche innovative on-demand a brand italiani e internazionali, espande le proprie attività lanciando Content Factory. La startup allarga e perfeziona le proprie capabilities per il settore e-commerce, non più con la sola fotografia di prodotto e still-life, ma offrendo una soluzione a 360 gradi che include campagne digital, contenuti editorial e per i social, look book e molto altro. Questo nuovo servizio è sostenuto da studi di produzione e tecnologie proprietarie basate sull’AI, in grado di velocizzare e automatizzare tutte le fasi di uno shooting.

Target

Content Factory si rivolge quindi a realtà che si affacciano per la prima volta nel mondo dell’online, supportandone il processo di digitalizzazione, così come a realtà consolidate che vendono online da molti anni, ma che con il lockdown hanno aumentato le proprie attività (ad esempio con la digitalizzazione di attività storicamente svolte off-line quali press day, lanci di prodotto ed eventi di settore).

Tutta l’offerta

BOOM si occupa di tutto il processo, dalla selezione e brief al fotografo al pagamento dello stesso, dall’organizzazione dello shooting alla post-produzione, realizzata con Kheiron, il software proprietario basato sull’intelligenza artificiale che garantisce assoluta coerenza di tutte le immagini di uno shooting. Inoltre, specificamente per il mondo e-commerce, per il quale lo scontorno è una feature imprescindibile, è stata sviluppata una intelligenza artificiale in grado di rimuovere automaticamente lo sfondo di un oggetto, meglio di qualsiasi altra soluzione attualmente disponibile sul mercato. Queste innovazioni permettono una riduzione di circa l’80% dei tempi medi di realizzazione di un servizio, con immagini pronte ad andare online il prima possibile.