“Bollami”: la nuova campagna di SBAM per Carrefour Iper è già un tormentone
SBAM firma la comunicazione a sostegno dell’operazione “Sconti Fai Da Te”. L’iniziativa è diffusa a livello nazionale, sia online che offline, con un video hero da 30 secondi e uno da 15 secondi, insieme a dei cut brevi e contenuti organici come meme, gif e carousel, distribuiti tra Meta, YouTube e TikTok, display e DEM
Con una cover dell’iconica canzone Comprami degli autori Cristiano Minellono e Renato Brioschi, SBAM, l’agenzia creativa super-powered by JAKALA, porta in scena tutto il divertimento e la convenienza della promozione “Sconti Fai Da Te” attiva negli Iper di Carrefour, grazie alla quale sono i clienti stessi a decidere cosa scontare, applicando ai propri prodotti preferiti gli iconici bolloni che permettono di ottenere subito il relativo sconto in cassa. Perché scegliere una canzone del 1980 per parlare di sconti in GDO? Risponde Tommaso Fincati, Head of Entertainment di SBAM: «Perché come sottolinea SBAM ci sono cose che sono irresistibili, che entrano nell’orecchio e poi si fissano nella testa per non uscirne più. Come una canzone che suona in tutti i Carrefour Iper e poi finisce per essere fischiettata per strada». Al tormentone, riscritto per l’occasione con un testo su misura, si aggiungono 4 incredibili prodotti “eroe” che ballano tra gli scaffali, corrono con i loro carrelli e si bollano senza freni. Simple, but amazing. Come rilanciare una hit dopo 45 anni e scoprire che ancora oggi fa ballare. «Perché, in fin dei conti, oggi le persone hanno voglia di leggerezza», aggiunge Giorgio Bologna, Head of Creative di SBAM. «E poter scontare i prodotti che vuoi tu semplicemente applicandoci un bollino colorato, rende felici. E quando si è felici, si canta e si balla. Anche in un ipermercato. L’insieme di questi elementi rende la promozione memorabile, indimenticabile: un vero tormentone». La campagna “Bollami” è diffusa a livello nazionale, sia online che offline, con un video hero da 30 secondi e uno da 15 secondi, insieme a dei cut brevi e contenuti organici come meme, gif e carousel, distribuiti tra Meta, YouTube e TikTok, display e DEM. L’inedita branded cover Bollami suona inoltre su Spotify e nelle radio di tutti i Carrefour Iper, per accompagnare le spese con un pezzo inedito.