Boing trionfa ai Promax 2017 con la campagna internazionale per il rebrand
Boing, canale 40 del Dt nato dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Turner, trionfa al Promax 2017, la prestigiosa competizione internazionale che premia il meglio del marketing e della creatività televisiva. Nella serata di premiazione, svoltasi martedì sera ad Amsterdam, Boing si è aggiudicato l’oro nella categoria “Children’s Channel Image Spot Campaign Design” e un argento nella categoria “Best On Air Ident Campaign (Out Of House)” grazie alla campagna rebrand 2016. L’anno scorso, infatti, Boing Italia aveva guidato il rebrand internazionale che è stato poi introdotto negli altri paesi in cui è presente il canale. La campagna rebrand aveva presentato il nuovo look & feel del canale. Un Boing più colorato, più brillante e più dinamico. Un nuovo logo, senza sfumature e senza volume che si muove, contiene oggetti e li mescola tra loro. Protagonisti della campagna sono stati gli Animadz, gli amati personaggi del canale. La campagna è stata ideata dal team creativo di Turner, costituito da Filippo Giacomelli, in qualità di Senior Art Director, e Lorenzo Garbarino, Senior Producer, con la direzione di Marcio Cortez Meléndez, Brand Communication and Creative Director.Ed è stata realizzata dall’animation & design studio argentino Lumbre.