Autore: Redazione
26/09/2024

Boing celebra i 20 anni di attività del canale con un tour nelle città di Roma, Napoli e Milano

Si parte dalla capitale il 28 e 29 settembre, per tre weekend tra giochi, sorprese e attività con i personaggi più amati dell’emittente

Boing celebra i 20 anni di attività del canale  con un tour nelle città di Roma, Napoli e Milano

Marcello Dolores

Boing SpA, società nata dalla joint-venture RTI Mediaset e Warner Bros. Discovery, editore leader nel mercato dell’entertainment sul target kids e famiglie con i canali free to air Boing, Boing Plus, Cartoonito e i rispettivi servizi AVOD (Boing App e Cartoonito App), festeggia il ventesimo compleanno del suo ‘flagship channel’ Boing (canale 40 del DTT) in compagnia dei protagonisti più amati del canale.  Il “Buon Compleanno Boing Tour” - che toccherà le città di Roma, Napoli e Milano a partire da sabato 28 settembre - sarà incentrato su giochi, sorprese e attività in field grazie alla presenza del gigantesco truck all’interno del quale, in totale sicurezza, i bambini potranno portare a termine varie challenge e conquistare il titolo di “Super Fan di Boing”! 

L’universo Boing

Tutte le attività ruoteranno intorno all’universo Boing con l’allestimento di cinque aree tematiche dove vivere esperienze uniche in compagnia di alcuni degli show più seguiti del canale: 1. Bo e Bobo, 2. l’area Craig, 3. la stanza di Gumball dove giocare a nascondino con i Watterson; 4. la sezione Teen Titans Go in compagnia degli eroi di Jump City; e 5. la zona LEGO DreamZzzTM, con un gioco di Memory con carte magnetiche. Fermata finale al corner foto per lo scatto da inserire nel ‘certificato’ ufficiale e portare a casa un ricordo indelebile della giornata! Per accontentare i bambini di tutte le età, non mancherà un’area dedicata ai più piccoli targata Cartoonito, il ‘sister-channel’ al 46 del DTT che si rivolge al target prescolare, con sticker e album da colorare e video dei programmi più seguiti, tra cui la nuovissima produzione originale al via il 30 settembre, Chi ha sfidato Ninna e Matti?.

Boing App

Inoltre, saranno presenti corner dedicati alla Boing App - l’app gratuita che permette di guardare il canale in streaming e accedere al catalogo di episodi on demand – e dove provare in anteprima il gioco multi-player di Boing.

Le collaborazioni

Il Buon Compleanno Boing Tour prevede anche l’esclusivo gazebo di LEGO Italia dedicato ai protagonisiti delle serie LEGO Friends, Ninjago e City, con aree gioco e gadget; il gazebo di MELINDA, per una merenda a base di Melinda Squeez; il gazebo di Fruittella, parte del gruppo Perfetti Van Melle, con attività per tutti i bambini; ed in prossimità dell’area di Cartoonito lo spazio di Lactalis Nestlé Prodotti Freschi (LNPF), per una merenda con Frùttolo!

Il commento

“Boing, grazie alla partnership e all’impegno di due importanti editori come Warner Bros. Discovery e RTI Mediaset, mantiene salda la sua posizione di leadership, con brand amatissimi che ogni giorno raggiungono in media oltre 2 milioni di Individui e quasi 600.000 Bambini”, dichiara Marcello Dolores, AD di Boing SpA. “Il tour 2024 è l’occasione per celebrare un portfolio di canali lineari e app che ogni giorno, da 20 anni a questa parte, dimostrano la forza, la dinamicità e la ricchezza della nostra offerta”.